Gresini livrea Marquez
Il Team Gresini Racing ha svelato la livrea delle Ducati che correranno in MotoGP nel 2024 e verranno guidate dai fratelli Marc ed Alex Marquez.

Il Team Gresini Racing ha svelato la livrea delle Ducati che correranno in MotoGP nel 2024 ed avrà molti fari puntati per via dell’ingresso in squadra come pilota di Marc Marquez, il quale correrà per la prima volta con una Desmosedici, ma soprattutto lontano da Honda dopo 11 anni in top class. Ad affiancarlo come compagno di squadra ci sarà suo fratello Alex Marquez, presente in questo team dallo scorso anno.

Marc Marquez vuole tornare a lottare per il titolo MotoGP con Gresini Racing, primo team a svelare la livrea nel 2024

A meno di un mese dai test ufficiali del 2024, in programma il 6-8 febbraio a Sepang in Malesia, è il momento della prima presentazione di un team della MotoGP. Ad aprire le danze è Gresini Racing che, nella famosa discoteca del Cororicò a Riccione, svela la livrea delle Desmosedici GP23, ma soprattutto presenta tutta la nuova squadra che vede l’ingresso di Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo, viene da ultimi anni difficili con Honda, segnati da molti problemi tecnici ed infortuni che hanno rischiato seriamente di compromettere la carriera del “Cabroncito”.

Gresini livrea Marc Marquez
Photo Credit: GresiniRacing.com

Marc Marquez vuole voltare pagina e soprattutto tornare ad essere competitivo e lottare per il titolo piloti della MotoGP nel 2024, obiettivo tra l’altro mai conquistato dal team Gresini in top class. Dall’altra parte del box ci sarà suo fratello Alex Marquez, arrivato in questa squadra nel 2023 e che non si è affatto comportato male. Il due volte campione del mondo ha chiuso la stagione al nono posto con 177 punti, tra cui due vittorie nella Sprint e due podi in gara. A Riccione sono state svelate anche le moto del team Gresini per quanto riguarda il mondiale Moto2, dove nel 2024 avrà come piloti Manuel Gonzalez ed Albert Arenas e di quello MotoE con i confermati Matteo Ferrari ed Alessio Finello.

Le parole di Marc Marquez ed Alex Marquez nel corso della presentazione

“Sono molto contento di essere qui, il feeling è strano dopo tanti anni con Honda. Ma è una sfida molto bella, sono contento ed emozionato. Ho fatto 50 giri ai test e mi sono sentito. Sono curioso e con la voglia di fare più giri in Malesia. Sono come un bambino con le scarpe nuove che vuole cercare di imparare le cose. Voglio tornare a divertirmi, questo è l’obiettivo di questa sfida dopo gli ultimi anni difficili. Stavo cercando una cosa diversa, divertirmi con un’altra moto. Gresini mi ha aspettato. Sfida rischiosa, ma bella per la famiglia Gresini e questo storico team. Gresini è gente meravigliosa. Ma iniziamo piano piano, se si mangia troppo veloce non si digerisce. Sono due anni che non vinco una gara, devo iniziare piano piano per avvicinarmi all’obiettivo della vittoria.” – Marc Marquez

Gresini livrea Alex Marquez
Photo Credit: GresiniRacing.com

“Grande presentazione, è tutto molto bello. Sono arrivato qua l’anno scorso in un momento difficile, ma ho creduto in questo progetto, in questa moto, in questo team e in questa famiglia. E’ stata una stagione molto buona, abbiamo fatto errori che dobbiamo sistemare ma ora ricominciamo da zero. Non voglio mettere obiettivi, dobbiamo migliorare i risultati dell’anno precedente. Abbiamo cambiato un po’ il numero, è più bello così… comunque l’importante è stare davanti. L’obiettivo è vincere la prima gara lunga dopo aver vinto due Sprint e fare tanti podi. Cosa ho detto a Marc? Gli ho parlato da fratello, non da pilota Gresini. E lui poi ha scelto. Per me è un sogno condividere il team. Avere un compagno di squadra molto forte penso mi possa aiutare e aiuterà anche il team a fare uno step.” – Alex Marquez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author