Kenan Sofuoglu Razgatlioglu
Kenan Sofuoglu era presente alla presentazione di BMW a Berlino per la quale ha speso delle belle parole, come per il suo pilota Razgatlioglu.

Kenan Sofuoglu nel 2023 era stato uno dei primi a paventare un possibile trasferimento di Toprak Razgatlioglu in BMW, cosa poi realmente avvenuta. A meno di una settimana dal primo test in pista di questo 2024 il pilota turco in sella alla M 1000 RR si confronterà per la prima volta con Bautista su Ducati e Rea su Yamaha ed il suo manager e mentore del turco è soddisfatto di quanto visto finora.

Kenan Sofuoglu: “Con Yamaha sono state quattro grandi stagioni ma Toprak Razgatlioglu aveva bisogno di una nuova sfida”

A differenza del management BMW e di tutti coloro coinvolti nel progetto, Kenan Sofuoglu non è rimasto sorpreso dalla prima presa di contatto di Razgatlioglu con la moto avvenuta a dicembre. Sofuoglu, pluricampione del mondo con due Case nel WorldSSP, è consapevole di alcune difficoltà che Toprak potrebbe incontrare nelle sue prime fasi in sella alla M 1000 RR. Sofuoglu, in un’intervista rilasciata a WorldSBK.com, sa bene che l’obiettivo a lungo termine è legato alle prossime due annate.

Razgatlioglu Kenan Sofuoglu
Photo Credit: WorldSBK.com

“Qui vedo tutti entusiasti e impazienti in vista del via della stagione: penso che questo sia ciò di cui abbiamo bisogno. Credo che ci servisse tutto questo, specialmente per quanto riguarda Toprak (Razgatlioglu). Con Yamaha sono state quattro grandi stagioni ma Toprak aveva bisogno di una nuova sfida. La BMW è una moto molto diversa e in tanti hanno delle idee relative a BMW. Crediamo che su questa moto saremo ancora più forti. Crediamo che con questa moto renderemo la vita dura a Bautista che è stato molto veloce nelle ultime due stagioni. Penso che BMW possa battere Ducati; forse non subito ma credo che alla fine potremo vincere il Mondiale con BMW. Per questo motivo dal primo giorno abbiamo voluto un contratto biennale. Ci aspettiamo che il primo anno possa essere difficile. Questo non significa che non saliremo sul podio; ma ad esempio vincere sarà un po’ più difficile.” – Kenan Sofuoglu

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author