marquez 2024 dall'igna
A giorni Marquez svelerà la GP23 del team Gresini e se alla fine risulterà una scommessa vincente, per Dall'Igna non ci saranno problemi.

A giorni verrà presentata la Ducati del team Gresini con cui Marquez cercherà di tornare in vetta nel 2024 ed anche Gigi Dall’Igna si sarà chiesto se possa essere una combinazione vincente. L’appuntamento è per il 20 gennaio, quando Marc insieme insieme al fratello Alex la GP23 con cui correranno quest’anno. Per molti, compresi i bookmakers, il favorito al titolo è proprio Marc e se l’impresa andrà a buon fine, Dall’Igna non sembra disperarsene.

Marquez campione nel 2024, Dall’Igna: “Non vedo come possa danneggiare l’immagine della Ducati”

Molti si chiedono se Marc Marquez possa essere subito incisivo con la Ducati, la quale ha già guidato nei test di fine stagione 2023 a Valencia. Per l’occasione non aveva sfigurato, anzi. Questo ha messo la pulce nell’orecchio a moltissimi appassionati, che vedono il Cabroncito vincente da subito. Dall’essere competitivo a portarsi a casa un titolo, però, di acqua sotto i ponti ne passa. Per Dall’Igna (nei virgolettati riportati da Motorsport.com), in ogni caso, questo non sembra essere un problema:

“Perché Marc dovrebbe essere un problema per Ducati? E’ forse controproducente se un campione vuole correre con la tua moto? Se Marc vincerà il prossimo campionato sarà perché è stato il migliore e perché se lo è meritato. Non vedo come possa danneggiare l’immagine della Ducati. Per me non è mai stato un problema che qualcuno vincesse con un prototipo dell’anno precedente. È già successo in passato con moto che ho gestito io. Talmacsi ha vinto il titolo della 125cc su un’Aprilia di un anno più vecchia di quella di Faubel. Marco Simoncelli è stato incoronato campione della 250cc dopo aver iniziato l’anno con la moto dell’anno precedente, con la quale ha vinto delle gare. Poi a fine stagione ha avuto la nuova moto. Il mio obiettivo è vincere, e uso tutti i metodi possibili per riuscirci. Alla fine può succedere che il nuovo prototipo non migliori le prestazioni di quello vecchio: dov’è il problema?”.

Marc Marquez dall'igna 2024
Photo Credit: Gresini Racing X Account

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author