sainz hamilton ferrari
Carlos Sainz, papà del pilota Ferrari, ha espresso la sua fiducia in merito ai possibili passi avanti con la nuova Rossa per il 2024.

L’attuale impegno con la Dakar non ha distolto l’attenzione di papà Sainz dall’ormai imminente 2024 del figlio con la Ferrari. Il pilota di rally, attualmente in testa alla classifica generale della Dakar, non ha infatti nascosto le speranze per questo mondiale di F1. La più grande è che la prossima Rossa possa essere meglio della precedente SF-23.

Ferrari 2024, papà Sainz fiducioso

Non manca anche al quasi avvio del mondiale 2024 di F1 il pensiero di papà Sainz al futuro prossimo del figlio con la Ferrari. L’impegno con la Dakar, della quale Carlos Sainz senior è attualmente leader della classifica generale, non distoglie infatti le attenzioni dal figlio. Un pensiero reciproco visto che anche il pilota della Ferrari ha dedicato alcune parole a suo padre. Romanticismi e grande rispetto a parte, il papà del ferrarista ha sempre mostrato la sua forte presenza accanto al figlio. Una presenza che negli scorsi mesi ha influito anche su alcune voci di mercato, mai realmente spente.

Sainz Ferrari papà 2024
Photo Credit: Carlos Sainz X

Non è infatti un segreto che Audi abbia messo gli occhi addosso allo spagnolo della Rossa in vista del suo avvento in F1 in occasione dei cambi regolamentari del 2026. Con un contratto in scadenza al termine del 2024, questo sembra essere un anno fondamentale. Un rinnovo biennale appare infatti dietro l’angolo, ma le prestazioni della Ferrari dovranno anche garantire altrettanti risultati. Carlos Sainz senior non ha dunque nascosto le sue speranze. Come riportato da Autosprint, la maggiore è quella di avere in pista una monoposto migliore rispetto alla scorsa SF-23.

“Sono fiducioso sul fatto che la Ferrari saprà fare quel passo avanti che le manca. Spero che la macchina del 2024 sia ovviamente migliore della SF-23. Cosa mi piace tanto di Carlos? Lui migliora in continuazione; è giovane, ma ha molta esperienza. Per l’età che ha credo anche che sia il suo miglior momento. Alcuni piloti smettono di crescere ad un certo punto, mentre Carlos è ogni anno in continuo miglioramento. – Carlos Sainz senior

LEGGI: “Turrini svela la Ferrari 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author