Marco Bezzecchi operato
Marco Bezzecchi è stato operato con successo alla clavicola destra dopo l’infortunio rimediato al Ranch di Tavullia.

Brutta notizia per il Mooney VR46 Racing Team e soprattutto per Marco Bezzecchi con quest’ultimo che si è procurato la frattura della clavicola destra per via di una caduta durante l’allenamento al ranch. Bezzecchi è stato immediatamente operato e salterà molto probabilmente il GP di Indonesia, mentre restano in dubbio Australia e Thailandia, le altre due tappe del trittico di ottobre.

Marco Bezzecchi operato con successo, ma la sua presenza per il GP Indonesia è a forte rischio

Nella giornata di sabato mentre si stava allenando Ranch di Tavullia, Marco Bezzecchi si è procurato la frattura della clavicola destra col pilota romagnolo che si già sottoposto a intervento chirurgico di osteosintesi. Bezzecchi molto probabilmente salterà il GP d’Indonesia del 13-15 ottobre al Mandalika così come restano in dubbio le sue presenze per i GP di Australia e Thailandia in programma nei due fine settimana successivi. Un vero disastro per il “Bez” che nella classifica mondiale è attualmente al terzo posto a 54 punti dal leader del campionato Bagnaia e 51 da Martin. Ancora più critica la situazione in casa Mooney VR46 Racing Team che dal GP dell’India ha perso per infortunio Luca Marini, il quale è anche lui in dubbio per il trittico di ottobre. Per il team di Valentino Rossi quindi anche la scelta di monitorare alcuni piloti da prendere come possibili sostituti nei prossimi appuntamenti della MotoGP.

Operato Marco Bezzecchi
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team

“Intervento riuscito per Marco Bezzecchi, sotto i ferri questa mattina per ridurre la frattura alla clavicola destra. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è caduto ieri nella consueta sessione di allenamento al Motor Ranch di Tavullia. Marco ha raggiunto l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso la UNIMORE, dove l’equipe coordinata dal Professor Porcellini ha eseguito l’intervento per ridurre la lesione. L’operazione, della durata di un’ora e mezza, ha avuto esito positivo. Marco inizierà il percorso riabilitativo immediatamente: il suo rientro in pista sarà valutato nelle prossime 48 ore”. – Comunicato Stampa del Mooney VR46 Racing Team

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP del Giappone al Motegi Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author