ciabatti ducati marquez 2024 bagnaia 2025
Ciabatti, lasciata la MotoGP per il progetto Off Road Ducati, continua comunque ad interessarsi delle situazioni del paddock del Motomondiale.

Paolo Ciabatti è sinonimo di Ducati: quando si parla di lui, è impossibile non fare un collegamento con Borgo Panigale. Protagonista nel management di questi due anni sbalorditivi per la Desmosedici e Bagnaia, l’italiano ha deciso per il 2024 di intraprendere una nuova avventura. Infatti, dopo essere stato direttore sportivo dal 2013 al 2023 in MotoGP, ora si occuperà del nuovo progetto off-road oltre a seguire le attività di Superbike e Supersport in campionati come MotoAmerica, BSB, All Japan Superbike, ASBK e CIV. Rimanendo però sempre nella famiglia Ducati Corse, non si lascierà di certo sfuggire le vicende della MotoGP.

LEGGI: “Ciabatti rimane in Ducati, ma lascia la MotoGP”

Ciabatti va dritto al punto: “Ducati farà le valutazioni in base ai risultati, i tempi dei contratti multimilionari sono finiti”

L’ormai ex direttore sportivo di Ducati Corse per la MotoGP ha rilasciato a CorSport delle dichiarazioni inerenti sia all’imminente stagione 2024, sia a quello che potrà accadere nel 2025. I contratti di molti piloti, infatti, sono in scadenza alla fine di questo anno (compresi quelli Ducati) e ci potrebbero quindi essere stravolgimenti nelle line up del prossimo futuro. Di certezze sembra che ce ne sia solamente una.

“Marquez in Gresini potrebbe darci qualche grattacapo in più come Ducati, immagino che la gestione complessiva non sarà facile. Per lo show, però, sarà molto interessante. Per il 2025 quasi tutti i piloti sono in scadenza. In Ducati aspetteremo le prime 5-6 gare per avere un quadro generale della situazione anche se abbiamo già le idee abbastanza chiare, ma servono sempre delle conferme. Posso sbilanciarmi un pelo sugli ufficiali: Bagnaia resterà al 99%. La Ducati farà le valutazioni in base ai risultati, ma dal nostro punto di vista i tempi dei contratti multimilionari sono finiti. Il fatto di essere il costruttore con la moto più desiderata ci consente di compiere ragionamenti più sostenibili a livello economico”. – Paolo Ciabatti

Marquez Ducati ciabatti 2024 bagnaia 2025
Photo Credits: Simon Patterson profilo “X”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author