Max Verstappen sta dominando la Formula 1 moderna. L’olandese potrebbe arrivare a ben 5 titoli entrando ancora di più nella storia di questo sport. Pedina fondamentale del dominio Red Bull è però Adrian Newey, ingegnere britannico che ha dato vita alle vetture che stanno dominando in pista. In un’intervista a Motorsport.com ha elogiato Max Verstappen.
Le parole di Newey su Verstappen
“Penso che Max, come tutti i veri grandi piloti, abbia l’impressione di poter guidare la macchina quasi inconsciamente. E questo gli lascia un’ampia capacità di elaborazione per pensare a ciò che la macchina sta facendo. Questo significa che può modificare la sua guida per adattarla alla vettura, cambiare l’assetto attraverso gli strumenti elettronici sul volante. Questo è fondamentale per leggere una gara fino in fondo e credo che sia un aspetto che aveva già quando è arrivato in Formula 1, ma che forse ora è riuscito a svilupparlo a un livello molto alto.
Quindi, questo tipo di capacità di guidare l’auto in modo estremamente rapido, ma con una riserva costante per analizzare ciò che sta succedendo, è qualcosa che Max ha molto chiaramente e che presentavano tutti i veri grandi con cui ho lavorato.
Sì, è un pilota con cui è molto facile lavorare. È esigente, certo, assolutamente. Ma il suo feedback è buono, non è troppo complicato. Sa come esprimere ciò che vuole dalla macchina. Non sempre ci riusciamo Singapore nel 2023 che è l’unica sconfitta della Red Bull nella stagione appena conclusa ne è l’esempio! Ma facciamo del nostro meglio”.
LEGGI: F1 | Stagione 2024 con 3 power unit. La Ferrari ha un piano alternativo
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina