Petrucci SBK
Dopo il brutto incidente rimediato in allenamento, Danilo Petrucci parla delle sue condizioni fisiche e di un suo possibile ritorno in pista.

Dopo il brutto incidente che lo ha visto coinvolto durante un allenamento con la moto da cross, Danilo Petrucci parla della sua attuale condizione fisica e del suo futuro ritorno in pista. Il pilota di Terni sta “approfittando” della lunga pausa tra il terzo e il quarto round del WorldSBK, periodo che può permettergli di riprendersi al meglio per provare a tornare in pista a metà giugno.

Petrucci è tornato a casa e si sta riprendendo: “Per fortuna sto molto meglio”

Danilo Petrucci si sta ancora riprendendo dal grave incidente di cui è stato protagonista oramai più di un mese fa. Durante un allenamento con la moto da cross, Petrucci ne aveva perso il controllo finendo rovinosamente a terra e riportando varie fratture: ai denti, alla mandibola, alla clavicola e alla scapola. Il pilota di Terni ora è a casa e piano piano la sua condizione fisica sta migliorando. In un’intervista con Motosprint, Danilo ci ha aggiornato sulle sue condizioni e sulle tempistiche del suo ritorno in pista:

Petrucci "sto meglio"
Photo Credit: Danilo Petrucci X

Sto molto meglio per fortuna e procedo per gradi. Sto sistemando i denti, che sto anche ricominciando ad utilizzare, e sono tornato sia in palestra che in piscina. La clavicola è fissata, così come la mandibola, mentre proprio oggi ho fatto una TAC per capire lo stato della scapola. Aspettiamo il risultato”.

Nell’aria c’era l’ipotesi che Petrucci potesse tornare in pista a Vallelunga nel corso della prossima settimana sfruttando la sessione di prove libere del CIV. Per sua stessa amissione però, Danilo dubita fortemente che questo possa effettivamente accadere:

Onestamente sarà difficile essere in pista la prossima settimana a Vallelunga. Dovrei provare giovedì, ma per il momento non posso che seguire l’evoluzione delle mie condizioni giorno dopo giorno, per capire se sarà davvero possibile salire in sella o meno”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author