BACK2BACKgnaia documentario Bagnaia
Ducati pubblica BACK2BACKgnaia, documentario che ripercorre il GP di Valencia dove Francesco Bagnaia ha vinto il titolo 2023 della MotoGP.

Con il titolo “BACK2BACKgnaia: Ducati e Pecco’s intense showdown to MotoGP Glory”, la scuderia di Borgo Panigale ha pubblicato sul proprio profilo YouTube un documentario di quasi 15 minuti dedicato a Francesco “Pecco” Bagnaia, diventato campione del mondo MotoGP per la seconda volta nel 2023 e difendendo così con successo il titolo con il numero 1 sul cupolino per la prima volta in top class dal 1998.

Francesco Bagnaia sul documentario BACK2BACKgnaia: “Il fine settimana di Valencia è stato molto emozionante ed è molto bello riviverlo a quasi un mese di distanza”

Il cortometraggio offre ai fan nuovi spunti dietro le quinte e nel box del team ufficiale Ducati, dal mercoledì, giorno dell’arrivo in circuito, all’apoteosi della domenica con l’incoronazione ai MotoGP Awards. Non mancano poi i momenti cruciali dello scontro finale tra Bagnaia e il collega di marca Jorge Martin avvenuti nel GP di Valencia. Oltre all’italiano campione del mondo di MotoGP 2023, a BACK2BACKgnaia sono presenti e riportano le loro impressioni anche il padre Pietro Bagnaia, la sorella e assistente Carola Bagnaia, l’amico ed ex pilota Mattia Pasini, il team manager Ducati ufficiale Davide Tardozzi, il capomeccanico Pecco Marco Ventura e il nove volte mondiale campione Valentino Rossi. Realizzato da AM_Media, il documentario è già disponibile sul canale YouTube di Ducati, ma nei prossimi giorni sarà visibile anche su quelli della MotoGP e di Sky Sport MotoGP.

“Il fine settimana di Valencia è stato molto emozionante ed è molto bello riviverlo dopo quasi un mese di distanza attraverso questo video. Rispetto allo scorso anno, abbiamo dovuto lottare fino alla fine per difendere con successo il titolo e poi vincere anche la gara è stato incredibile. È bello sentire le voci e le reazioni di chi è stato al mio fianco e ha vissuto con me questa intensa stagione. Spero che tutti gli appassionati che guarderanno questo video possano provare queste emozioni ed essere più vicini a noi. Un grazie a tutti i Ducatisti e ai miei fan. Buone Feste!” – Francesco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author