qualifiche gp spagna jerez martin
Jorge Martin ha analizzato ancora una volta il suo 2023 guardando poi al 2024 e l'arrivo di Marc Marquez in Ducati Gresini

Il pilota Prima Pramac Jorge Martin è tornato a parlare del suo 2023 con uno sguardo deciso verso il 2024. Un’annata che vedrà in Ducati l’arrivo di Marc Marquez con il vicecampione del mondo che lancia un campanello d’allarme per il team ufficiale.

Le parole di Martin sul 2023

Un anno da incorniciare il 2023 per Jorge Martin che, nonostante il titolo sfumato, ha visto il suo rendimento migliorare esponenzialmente rispetto al 2022, riuscendo a portare la lotta mondiale fino all’ultimo appuntamento stagionale. Lo spagnolo del team Pramac in un’intervista a Europa Press ha ripercorso così la passata stagione.

“Sono soddisfatto, molto felice. È stato un anno da ricordare. Ovviamente non è stato il risultato che avrei voluto, ci sono andato vicino, ma sono molto orgoglioso dell’anno che abbiamo avuto, mi do un voto alto, perché arrivare secondo oggi in MotoGP non è affatto facile. Avere un obiettivo ‘top 3’ o ‘top 4’, finire secondi è all’interno dell’obiettivo. L’anno prossimo l’obiettivo non sarà quello, ma vincere. All’inizio dell’anno abbiamo perso molti punti e abbiamo lasciato che ‘Pecco’ (Bagnaia) facesse quella base di punti che poi doveva solo gestire. Invece, sono dovuto andare all’attacco. Partire bene sarà importante nel 2024. Spero di poter vincere il Campionato del Mondo MotoGP prima di ritirarmi per passare alla storia.”

Martin-Marquez: sfida al team ufficiale

Tra le novità in orbita Ducati c’è l’arrivo di Marc Marquez in Gresini Racing e ciò potrebbe rimescolare gli equilibri tra i piloti della casa di Borgo Panigale. Sempre nella stessa intervista Jorge Martin sfida il team ufficiale Ducati, definendosi già pronto a sfidare Bagnaia.

Marquez Ducati
Photo Credits: Simon Patterson profilo “X”

“Il suo arrivo dà motivazione. Potermi confrontare con Marc (Marquez), uno dei migliori della storia, sarà bello, bellissimo. Se riuscirò a batterlo sulla stessa moto, mi affermerò come uno dei migliori piloti in circolazione. Penso di potercela fare. Lo vedo in lotta per il titolo. Sarà simile alla lotta di di quest’anno, con la Ducati ancora una volta al centro della scena. Marc e ‘Pecco’ sono sicuri di vincere e vedremo se altre case come Honda o Yamaha miglioreranno, ma se così non fosse, sarà quella storia che si ripete, ma con l’incentivo di Marc.”

“Martinator” ha come obiettivo quello di vestire di rosso e non è un segreto. A più riprese lo spagnolo ha detto di voler salire sulla moto ufficiale nel 2025 e nel caso contrario, potrebbe cercare fortuna in altri lidi.

“Con me in un team satellite e con Marquez, vedono minacce per il 2024. Allo stesso modo, sono felice di continuare a lavorare in Pramac, è il posto migliore per lottare per un Campionato del Mondo. Il mio obiettivo principale è quello di andare in Ducati, ma se non si potrà fare, dovrò cercare altre opzioni, ci sono molte case che stanno facendo grandi passi, vedremo quale sia l’opzione migliore.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author