Le dichiarazioni dei primi tre classificati della Sprint del GP di Germania: Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Jack Miller. Lo spagnolo è fiducioso per la gara di domani, dimostrando un passo che può preoccupare anche il campione del mondo in carica.

1° classificato Sprint GP Germania: Jorge Martin

“Mi sono goduto molto questi giri. All’inizio ero al limite, temevo di aver perso tempo, invece poi li ho superati entrambi. Sono riuscito a creare un po’ di distacco da Pecco e speriamo domani in gara di fare bene. Mi sento veloce già da subito rispetto allo scorso anno, al terzo ho giro ho fatto un giro migliore di tutta la gara dello scorso anno. Sono migliorato io, ma anche tecnicamente ho fatto uno step in avanti. Ho il passo per vincere anche domani a differenza del Mugello. Giravo un po’ più largo per gestire le gomme. Con la soft mi sono trovato bene.

photo credits: motogp.com

2° classificato Sprint GP Germania: Francesco Bagnaia

“Ho spinto molto, ma Jorge ne aveva di più. Devo concentrarmi bene su cosa non è andato oggi e migliorare per domani. Martin ha lavorato molto con la gomma media, mentre io con la soft. Ha un bel passo per la gara, è messo meglio rispetto al Mugello

photo credits: motogp.com

3° classificato Sprint GP Germania:

Sono stato molto lento sulla curva 10 e 11. Devo capire cosa fare diversamente, sono troppo lento. Nel primo settore sono veloce, ho fatto dei bei sorpassi e le gomme hanno fatto un bel lavoro. Domani saranno tanti giri, ma sono soddisfatto del comportamento della moto quindi vedremo. Abbiamo cambiato tanto la moto, l’obiettivo è diventare forti in tutti i circuiti. Credo che stiamo facendo un buon lavoro in questi termini. E’ una bella moto che continua a migliorare. La difficoltà maggiore che ho con questa moto è nel cambio direzione, dove devo usare il freno per poter girare meglio”

photo credits: motogp.com

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author