Andrea Iannone
Andrea Iannone è tornato in pista in occasione dei test del WorldSBK a Jerez, guidando per la prima volta la Ducati del Team GoEleven.

Andrea Iannone ha fatto il suo ritorno in pista durante i test sul circuito di Jerez debuttando così con la Ducati del team GoEleven in vista del mondiale Superbike 2024. Con la squadra indipendente della scuderia di Borgo Panigale, “The Maniac” è stato uno dei piloti che ha effettuato il maggior numero di giri sia in condizioni di pista asciutta che bagnata, con l’obiettivo di ottenere un buon feeling con la nuova moto dopo e farsi trovare pronti per il Round del prossimo anno a Phillip Island il 23-25 febbraio.

Andrea Iannone: “Abbiamo soli dieci giorni di test a disposizione, ma adesso la cosa importante è che sono qui e ho la possibilità di guidare”

A distanza di quattro anni, Andrea Iannone è tornato in pista e lo ha fatto nei test di Jerez del WorldSBK, dov’erano presenti molti team della classe regina delle derivate di serie, ma anche qualche squadra della MotoGP per provare delle novità con i collaudatori. Il maltempo e la pista che ci ha messo del tempo ad asciugarsi nel corso della mattinata, hanno condizionato queste due giornate di prove sul circuito spagnolo, ma è stato un buon modo per il pilota italiano col numero 29 di tornare a vivere emozioni che non sentiva da tempo. La speranza adesso per Iannone e il team GoEleven sarà quella di avere giornate migliori nei prossimi test che si svolgeranno tra Jerez e Portimao nelle prossime settimane e prossimi mesi in vista del primo round del WorldSBK 2024, in programma tra meno di quattro mesi a Phillip Island.

Andrea Iannone SBK
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono davvero contento. Davvero bello uscire dalla pit lane per guidare una moto da corsa. Peccato per il meteo ma in ogni caso mi sono trovato davvero bene con tutti nel team e nel paddock. Qui nel box il feeling è stato davvero ottimo. Torno dopo tanto tempo e il feeling con la moto è davvero ottimo. Al primo giro ho pensato ‘wow, un’altra volta su questa pista!’. I primi cinque giri sono stati davvero divertenti. Abbiamo soli dieci giorni di test a disposizione e quindi forse non ne utilizzeremo uno dato che ho bisogno di girare sull’asciutto. Vedremo il meteo e quali saranno le condizioni della pista quando arriverò in circuito. Ora la cosa importante è che sono qui e ho la possibilità di guidare. Mai avuto un feeling così”. – Andrea Iannone

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author