williams fw46 new york
La Williams FW46, monoposto per il mondiale di F1 2024, sarà presentata a New York in uno store Puma, sponsor del team inglese.

Le presentazioni delle monoposto 2024 sono quasi dietro l’angolo, con la Williams che aprirà le danze togliendo i veli alla FW46 a New York. La scelta è ricaduta sulla “Grande mela” anche per motivi di marketing. La presentazione si terrà infatti presso uno store della Puma, sponsor del team di Grove.

La Williams FW46 sarà svelata a New York

Le presentazioni delle nuove vetture di F1 sono il primo grande momento atteso, con la Williams che svelerà per prima la FW46 da New York. I veli della prossima monoposto del team di Grove caleranno infatti il 5 febbraio. Assieme al neo Stake F1 Team, ex Alfa Romeo, la Williams aprirà le danze dei classici unveiling. Per la storica scuderia inglese cambierà però il palcoscenico. La scelta è infatti ricaduta su New York, come riportato da Motorsport.com. Sempre secondo l’indiscrezione, il team diretto da James Vowles potrebbe non essere l’unico ad aver optato per gli Stati Uniti. Oltreoceano potrebbe essere presentata anche l’AlphaTauri, di cui si attendono ancora notizie ufficiali non solo per la data di presentazione ma anche per il nuovo nome.

williams fw46 new york
Photo Credit: Williams X

La decisione presa dalla Williams, così come quella del team di Faenza, nasconde ovviamente una strategia di marketing. La F1 sta infatti crescendo sul mercato americano e sfruttare tale situazione potrebbe quindi avere un buon tornaconto. La prossima FW46 sarà così presentata al Puma NYC Flag Ship Store di New York, visto che il noto marchio sportivo sarà sponsor della scuderia inglese. Sia Williams che Puma godranno quindi di una visibilità reciproca.

Tra le motivazioni, sempre come riportato da Motorsport.com, c’è anche il fatto che la Williams ha una proprietà statunitense. Inoltre non va dimenticato che, come lo scorso anno, l’unico pilota americano schierato in griglia è proprio del team di Grove. Logan Sargeant, nonostante le difficoltà del 2023, gode infatti dell’appoggio degli americani e cavalcare questo entusiasmo non è dunque una scelta errata. Il 5 febbraio caleranno così i veli sulle prime due monoposto del 2024 (qui trovate il calendario delle presentazioni). L’obiettivo per il team di Grove sarà ovviamente quello di continuare sulla buona strada intrapresa nel corso della passata stagione.

LEGGI: “Albon in cerca di un top team in F1”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author