permane alphatauri 2024
Alan Permane, ex direttore sportivo Alpine, sarebbe pronto ad approdare a Milton Keynes, unendosi ad AlphaTauri per il mondiale 2024 di F1.

Alan Permane sarebbe pronto a tornare in pista con un altro team nel mondiale 2024 di F1, ossia AlphaTauri. L’ex direttore sportivo di Alpine era infatti stato licenziato a sorpresa durante il GP del Belgio 2023. Come riportato da Motorsport.com, Permane è però atteso dal resto dei tecnici AlphaTauri a Milton Keynes.

Permane, accordo con AlphaTauri per il 2024

Alan Permane è pronto ad unirsi ad AlphaTauri per il mondiale 2024 di F1. Il team di Faenza, che nelle prossime settimane annuncerà il suo nuovo nome, è così pronto ad accogliere l’ex direttore sportivo di Alpine, come riportato da Motorsport.com. Permane era stato una delle “vittime” della rivoluzione a sorpresa fatta da Alpine durante il weekend del GP del Belgio. Oltre al direttore sportivo, il team di Enstone aveva allontanato, con effetto immediato, anche il team principal Otmar Szafnauer e Pat Fry, unitosi alla Williams.

red bull vende alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Permane ha operato per ben 34 anni all’interno del team francese durante le varie gestioni che si sono succedute. La notizia del suo allontanamento aveva dunque suscitato un certo clamore visto il ruolo chiave che negli anni si era costruito. Ad anticipare il possibile ritorno in pista di Permane, come scritto da Roberto Chinchero, era già stato Christian Horner. Il suo ritorno in F1 nella famiglia Red Bull non è dunque sorprendente viste le parole che il team principal della scuderia di Milton Keynes aveva speso per lui. Sono dunque attese conferme ufficiali da parte del team che si sta trasferendo da Bicester. Il ruolo che andrà a ricoprire Permane non è infatti ancora chiaro.

Sono sicuro che lo rivedremo presto [riferendosi a Permane, ndr]. Su questi non ho dubbi perché è uno degli ingegneri che vanta la maggiore esperienza. Non ho mai lavorato con lui, ma credo che serva più rispetto per chi ha alle spalle 34 anni di duro lavoro in F1. È un periodo davvero molto lungo che lo ha visto parte fondamentale anche nei titoli conquistati prima con Michael Schumacher e successivamente con Fernando Alonso”. – Christian Horner

LEGGI: “Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author