norris contratto mclaren
Lando Norris ha ufficialmente rinnovato il contratto con McLaren, team che lo ha portato in Formula 1 nel 2019.

Lando Norris ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con McLaren Racing. Il team di Woking ed il pilota britannico hanno trovato l’accordo che terrà il numero 4 in tuta papaya per i prossimi anni. La permanenza del classe 1999 sarà pluriennale, permettendogli di poter continuare a partecipare da protagonista al progetto avviato da Andrea Stella nella positiva stagione 2023 di Formula 1.

Lando Norris firma un contratto a lungo termine con McLaren: “Sono cresciuto qui, è una casa per me”

Lando Norris e McLaren continueranno il loro legame professionale con un contratto di durata pluriennale. Il 26 gennaio 2024 McLaren ed il talento spagnolo hanno annunciato di aver trovato un accordo per proseguire nel percorso, mettendo il pilota di Bristol ancora al centro dei progetti del team di Woking.

Lando Norris Abu Dhabi
Photo Credit: Formula 1 X

Il pilota britannico aveva precedentemente accettato un accordo quadriennale nel che lo ha visto firmare fino alla fine del 2025. L’ultimo rinnovo vedrà Lando rimanere con il team oltre la stagione 2025, con la formula della lunga durata, come fatto tra Leclerc e la Ferrari. Il 24enne ha goduto della sua stagione più fruttuosa fino ad oggi nel 2023, ottenendo 205 punti, che gli sono valsi la sesta posizione nel campionato Piloti.

Recentemente ha superato i 100 Gran Premi in Formula 1, ha registrato ben sei secondi posti nella scorsa stagione, ed al Gran Premio di Gran Bretagna è diventato il primo pilota McLaren a finire sul podio da Silverstone dal 2010. Il rapporto tra il team ed il giovane è più che professionale, avendo Zak Brown cresciuto sportivamente Lando sin dal 2017 nelle serie minori.

norris contratto mclaren
Photo Credit: McLaren X

“È una bella sensazione stare in papaya. Sono cresciuto con McLaren e mi sento a casa qui, la squadra è come una famiglia per me”, queste le parole di Lando Norris dal comunicato stampa ufficiale del team. Il lavoro che Zak, Andrea e tutto il team hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso nella sfida per le vittorie con McLaren. Sono entusiasta di creare ricordi più incredibili e continuare a lavorare sodo con tutti a McLaren Technology Centre per i prossimi anni”.

LEGGI: Charles Leclerc ha firmato il rinnovo con Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author