ferrari sainz
Dopo il rinnovo di Charles Leclerc, tante voci stanno circolando riguardo il nuovo contratto di Carlos Sainz con Ferrari.

In Ferrari, dopo il rinnovo di Charles Leclerc, cominciano a circolare voci insistenti su Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha l’attuale contratto con il Cavallino Rampante in scadenza alla fine del 2024. A poco dall’inizio dell’ipotetica ultima stagione in rosso, tra i vari quotidiani sportivi italiani e stranieri si sta parlando anche della figura del 29enne di Madrid, e proprio dalla sua patria giungono notizie molto interessanti.

Carlos Sainz, tante voci sul suo futuro: trattative ancora in corso con Ferrari

Il mondiale 2024 di Formula 1 sta per iniziare, e a meno di un mese dal primo Gran Premio in Bahrain, sono state presentate grandi novità. La Scuderia Ferrari ha annunciato il rinnovo del contratto di Charles Leclerc per un tempo indeterminato, stringendo l’intreccio speciale tra la Rossa ed il talento monegasco. Dall’arrivo di Frederic Vasseur come team principal, diverse cose sono cambiate, verso una direzione che possa portare risultati.

ferrari sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Era nell’aria, si parlava da giorni della firma del nuovo contratto del classe 1997, resa pubblica il 25 gennaio 2024. Nei giorni precedenti, poi, diverse figure interessanti sono arrivate a Maranello per progredire nello sviluppo del progetto 676. In attesa della presentazione della nuova monoposto, che si svolgerà il 13 febbraio, sono sorti ancora più dubbi sul destino di Carlos Sainz Jr.

Il compagno di squadra del numero 16 è nella lista dei piloti ai quali il contratto scadrà nel 2024. Alla fine della prossima stagione lo spagnolo potrebbe essere costretto a trovare un sedile altrove, situazione che al momento pare difficile. In Italia, la pagina sportiva de La Stampa ha definito il rinnovo del contratto con Ferrari “imminente”, ma l’indiscrezione più interessante giunge dalla Spagna, e da quanto scritto dal quotidiano sportivo Diario AS.

ferrari sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Non c’è nervosismo nell’entourage del pilotasi sta lavorando ad un contratto di uno o due anni, anche se devono essere risolti ancora dei punti importanti”, si legge nella pagina dedicata dal giornale iberico. “La priorità è quella di rinnovare a lungo con la Ferrari. Ma c’è un piano A e un piano B. Sainz è nel mirino di altri team come Audi che entrerà in F1 a partire dal 2026. Ma non è solo l’Audi ad essere interessata a Sainz“.

LEGGI: Sainz lontano da Ferrari: “Contattato da Audi dopo la Dakar”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author