wolff stabilità fia f1
Toto Wolff ha dichiarato che secondo lui la FIA al momento ha bisogno di stabilità per gestire al meglio uno sport come la F1.

I cambiamenti fatti negli ultimi mesi all’interno della FIA hanno suscitato l’attenzione di Toto Wolff, che ha parlato di una stabilità mancante per chi governa la F1. Le modifiche a livello di personale, secondo il team principal della Mercedes, non aiutano infatti a creare quell’equilibrio di cui si necessita nella massima categoria del motorsport.

Toto Wolff sottolinea la mancanza di stabilità della FIA in F1

Toto Wolff è tornato ad affrontare l’argomento FIA in F1, parlando in particolare della mancanza di stabilità che l’organo governatore sembra dare. I continui cambiamenti per cui la Federazione ha optato negli ultimi tempi non sembrano infatti aver dato i loro frutti. L’idea del doppio direttore di gara, per esempio, abbracciato nel “post Masi”, non ha avuto infatti lunga vita. Inoltre alcuni degli ultimi interventi da parte della FIA non sono stati ben apprezzati in F1. La sensazione, spesso, è infatti quella di vedere un arbitro perdere il controllo della partita.

wolff stabilità fia f1
Photo Credit: FIA.com

Ad intervenire sull’argomento è stato anche Toto Wolff, che recentemente si è scontrato proprio con la Federazione. Il team principal della Mercedes, come riportato da Racingnews365.com, ha parlato prima di tutto di Steve Nielsen, ex direttore sportivo della FIA. Wolff ha infatti definito preoccupanti tutti questi abbandoni che si sono verificati all’interno della Federazione Internazionale. Secondo lui infatti ciò di cui ha davvero bisogno la FIA è la stabilità. Con questa l’organo governatore riuscirebbe infatti a riprendere le redini di uno sport che ultimamente sembrano sfuggire.

“Assistere a così tante brave persone che vanno via è una cosa preoccupante per me. Steve Nielsen ad esempio è stato un duro colpo. Non riuscivo a pensare ad un direttore sportivo più competente di lui, oltre che equi. Come leader è anche questione dell’ambiente che crei per la gente. Quando persone competenti lasciano si crea un vuoto. E devi chiederti il perché succeda così tanto. Ciò di cui la FIA ha bisogno è stabilità. È una delle parti chiave di questo sport, bisogna dare un tono”. – Toto Wolff

LEGGI: “Hamilton, possibile anno sabbatico in futuro?” 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author