haas shakedown 2024
La Haas, come confermato dal neo team principal Komatsu, farà due shakedown prima dell'avvio ufficiale dei test 2024 in Bahrain.

Sarà doppio per la Haas 2024 il classico appuntamento dello shakedown. Il team a stelle e strisce, prima dei test pre-stagionali in Bahrain, porterà infatti in pista due volte la VF-24. Il primo appuntamento è previsto sul tracciato di Silverstone l’11 febbraio; il secondo invece sarà in Bahrain poco prima dei test.

Shakedown Haas 2024: prima Silverstone, poi il Bahrain

La Haas si prepara ad affrontare l’inizio del mondiale 2024 con un doppio shakedown. La nuova monoposto del team a stelle e strisce scenderà infatti in pista due volte prima dei test ufficiali in Bahrain, che prenderanno il via mercoledì 21 febbraio. L’avvio del nuovo anno non è certo avvenuto in modo classico per il team di Gene Haas. L’addio del direttore tecnico Simone Resta e il successivo licenziamento di Guenther Steiner hanno infatti messo la scuderia in una posizione non semplice. Le redini del team sono poi state affidate all’ingegnere Ayao Komatsu (leggete qui per scoprire chi è). Il neo team principal ha però poco tempo per decidere come procedere in questo avvio di stagione.

 haas shakedown 2024
Photo Credit: F1.com

I lavori per portare in pista la prossima VF-24 nel frattempo continuano. Nonostante Gene Haas abbia espresso qualche dubbio, la vettura per il mondiale 2024 dovrebbe essere pronta in vista dei test in Bharain. Con le tante difficoltà vissute anche nel corso dell’ultima stagione, il team americano vuole arrivare ben preparato all’avvio del 2024. Per questo motivo saranno ben due gli appuntamenti del classico shakedown che la Haas affronterà prima dei test ufficiali. A rivelarlo è stato proprio il neo team principal Komatsu, come riportato anche da Motorsport.com.

Il primo appuntamento in pista sarà l’11 febbraio sul tracciato di Silverstone. Per rivedere la Haas in pista bisognerà poi attendere un’altra settimana, quando due giorni prima dei test ufficiali in Bahrain il team americano affronterà un secondo shakedown. Sempre secondo quanto detto da Komatsu, sarà importante capire se il lavoro svolto durante l’inverno sarà in grado di portare a determinati risultati. Lottare fin da subito con la diretta concorrenza non è uno scenario previsto, considerato anche che il team ha iniziato tardi con la VF-24. L’obiettivo è però quello di migliorare e risolvere gli eventuali problemi nel corso del lungo mondiale. Risalire la classifica rispetto allo scorso anno sembra infatti un obbligo per il team di Gene Haas.

LEGGI: “Haas in ritardo con la VF-24?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author