verstappen 7 titoli f1
L'analista di F1 Peter Windsor ritiene che Max Verstappen "assolutamente" potrebbe vincere 7 titoli mondiali in F1.

Max Verstappen può raggiungere i 7 titoli mondiali? I numeri non lo spaventano, soprattutto dopo il 2023 dove ha conquistato il suo terzo trionfo nel campionato del mondo di F1. Sono 575 i punti conquistati, 19 vittorie su 22, 12 le pole, 9 giri veloci e 21 podi. Il 26enne olandese continua a stupire, ma di questo passo, e con questa Red Bull, forse potrà raggiungere quei numeri che contano davvero.

Verstappen da 7 titoli mondiali? Il timore di Hamilton

Secondo l’analista di F1 e noto giornalista britannico Peter Windsor, Max Verstappen potrebbe “assolutamente” diventare un sette volte campione del mondo. E se analizziamo il passo degli ultimi anni, il sogno di Lewis Hamilton di raggiungere l’ottavo potrebbe svanire. Soprattutto se consideriamo che l’olandese ha ancora cinque anni di contratto con la Red Bull, e fino al 2026, con questi regolamenti, potrebbe davvero continuare una striscia vittoriosa importante.

verstappen rimpianto wolff
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Attualmente Lewis Hamilton e Michael Schumacher condividono il record per il maggior numero di titoli mondiali nella storia della F1 con sette trionfi. L’inglese ha di recente firmato un nuovo contratto con la Mercedes fino alla fine del 2025. Ma sa, allo stesso tempo, di dover continuare a faticare per tornare a vincere, soprattutto dopo aver trascorso due stagioni senza vittorie. L’ex team manager della Ferrari e della Williams, Peter Windsor, ha iniziato a dubitare fortemente che Sir Lewis possa tornare ad assaporare la gloria del titolo.

In un live streaming su Youtube, Windsor ha ammesso la bravura di Verstappen, soprattutto dovuta al fatto di essere in un grande team e all’ottima macchina. Conoscere bene il proprio team e creare la giusta sinergia, contribuisce a creare la situazione perfetta per un pilota talentuoso come lui.

verstappen 7 titoli f1
Photo Credit: Red Bull X

“Non mi piace confrontare le epoche, ma non riesco a pensare a un altro pilota che sia stato così in sintonia con la macchina che guida. So che c’è stato un periodo in cui il motore Mercedes aveva il vantaggio e lui non aveva la potenza per competere, ma anche allora era in un’ottima squadra che otteneva il meglio dalla vettura con un motore down-on-power”Peter Windsor.

È tutta una questione di gestione del tempo

Ma perché Max Verstappen avrebbe comunque il tempo necessario per vincere altri campionati di F1? Perché ha l’esperienza. Se nel 2024 Ferrari e Mercedes, che rappresentano i team da cui ci si aspetta un salto di qualità notevole, dovessero avvicinarsi ai ritmi della Red Bull, il team di Milton Keynes avrebbe comunque l’esperienza della gestione e della costanza della sua vettura per un intero campionato.

Cosa che non potrebbe accadere nell’immediato a Ferrari e Mercedes chiamate “quasi” a ricominciare da zero. Windsor parla di enorme vantaggio Red Bull, dunque, e non ci resta che aspettare l’inizio del Mondiale 2024 per trarre le dovute considerazioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author