ben sulayem andretti motori f1
Il 2023 turbolento del presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem: arrivano le risposte alle critiche ricevute nelle ultime settimane.

È stato un 2023 turbolento per il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, soprattutto gli ultimi mesi carichi di critiche. La Formula 1 si prepara ad un nuovo mondiale a 300 Km/h ma le questioni “calde” continuano a fremere per essere risolte. Mercedes e Wolff docet. Ma Ben Sulayem si difende e ammette di sapere chi lo abbia attaccato.

Critiche a Ben Sulayem: il rapporto con Domenicali

Tra F1 e FIA non corre buon sangue, con critiche che non mancano da entrambe le parti, così come gli scontri tra Domenicali e Ben Sulayem. L’ultimo fatto del 2023 per ordine di tempo riguarda l’accusa nei confronti del Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, secondo cui avrebbe un presunto conflitto d’interessi con la moglie Susie. E come non dimenticare l’interesse perentorio di new entry in Formula 1 che ha suscitato dubbi e perplessità.

ben sulayem vendita f1
Photo Credit: Ben Sulayem X

Non c’è affatto da stupirsi se i rapporti tra l’amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali e Ben Sulayem si sono notevolmente raffreddati. Ma nonostante ciò l’imprenditore, in una conversazione con Motorsport Magazin, afferma di non avere nessun problema con l’italiano: “Chiedo solo sincerità. Non mi interessa il prezzo delle azioni o la vendita dei biglietti. Abbiamo solo bisogno di onestà. Questa è la mia missione”.

Mohammed Ben Sulayem risponde a chi lo attacca

Nella vita le critiche sono all’ordine del giorno, soprattutto se quest’ultime sono volte a migliorare. Il Presidente FIA ha sempre ammesso di agire nell’interesse del motorsport, ma è consapevole allo stesso tempo di essere soggetto ad attacchi a causa delle sue opinioni e delle sue azioni, ad esempio attraverso i media: “So chi mi attacca. E pensano che io non lo sappia. Pensi davvero che sarei in questa posizione se avessi persone stupide intorno a me? Il mio team è molto intelligente. Il paddock è un habitat molto piccolo, tutti conoscono tutti. Chiunque abbia fatto trapelare o inventato qualcosa su di me, lo so. E cosa faccio? Gli sorrido. So chi c’è dietro e gli sorrido”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author