GP Sepang 2026
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Malesia, c'è la possibilità di un ritorno del GP di Sepang nel 2026

Secondo alcune fonti malesi come Careta.my, si sta pensando ad un ritorno del GP di Sepang nel 2026. Si tratta solo di indiscrezioni ma il ritorno del circuito malese nel calendario di F1 nel 2026 non sembra essere così utopico come si potrebbe pensare.

Ritorno del GP di Sepang nel 2026?

Il Gp di Sepang è stato organizzato per la prima volta nel 1999. Solo nel 2017 si è deciso di eliminarlo dal calendario della F1 a causa dell’aumento dei costi di organizzazione e del calo delle vendite dei biglietti. Secondo alcune fonti malesi, il GP di Sepang potrebbe rientrare in F1 nel 2026. Il reintegro dell’evento avverrebbe in concomitanza con l’introduzione delle nuove regole con un circuito basato su di esse.

GP Sepang 2026
Photo Credit: Off Track X

Il Circuito Internazionale di Sepang è stato inoltre rinominato rinominato Circuito Internazionale PETRONAS Sepang. Il fatto che il circuito sia di proprietà della PETRONAS è un segnale di una ripresa di questo sport nei paesi asiatici come la Malesia e la crescita della F1 in tutto il mondo. Oltre a ciò, il governo avrebbe intenzione di utilizzare questo evento per attirare la presenza di turisti ma anche per offrire una buona opportunità all’industria automobilistica locale.

LEGGI: F1 | Alpine A524, il telaio ha superato i crash test

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author