wec jota button
Il team Jota ha comunicato che Jenson Button sarà un pilota di una delle due line-up che parteciperanno al campionato WEC.

Grande novità per il team Jota Sport che ha annunciato Jenson Button come nuovo pilota. Il Campione del Mondo di Formula 1 della stagione 2009 farà il suo rientro nel WEC nel 2024, affiancandosi a nomi con già qualche esperienza nella competizione. Il britannico si troverà direttamente nella classe Hypercar, nella line-up condivisa da Oliver Rasmussen e Phil Hanson.

Jenson Button rientra nel WEC con il team Jota Sport

La stagione 2024 del World Endurance Championship sarà una delle più entusiasmanti di sempre. Tra i team e i piloti nuovi ci sarà anche un celebre volto dell’albo d’oro della Formula 1, Jenson Button. Il corridore britannico classe 1980 ha vinto nel 2009 il titolo mondiale con la leggendaria BrawnGP, conquistando 6 vittorie tutte nei primi sette round. La sua figura non è mai scomparsa dal mondo delle corse, vivendo anche una parte di stagione nella competizione di durata.

Nel 2018 il campione inglese ha guidato nel team SMP Racing per quattro gare, compresa l’unica 24 Ore di Le Mans della sua carriera. Nella prossima stagione vestirà invece l’oro del team Hertz Jota Sport, che approderà nella categoria Hypercar con due terzetti di piloti piuttosto competitivi. L’ex McLaren è stato annunciato attraverso i canali social e sul sito ufficiale della squadra, ma precedentemente un video aveva lanciato al pubblico l’indizio di un “F1 World Champion” in arrivo in squadra.

A bordo della Porsche 963 numero 38 di Button ci saranno anche Oliver Rasmussen e Philip Hanson, rispettivamente alla terza e quinta stagione nel mondiale. Dall’altro lato Jota schiererà sulla vettura 12 Callum Illot, Norman Nato e Will Stevens. Di questi tre, l’unico ad aver già vissuto quasi una stagione intera a bordo di una vettura Hypercar è Stevens, incaricato nel 2023 di sviluppare il prototipo che avrebbe permesso di entrare nel migliore dei modi nella classe regina nel 2024.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author