orari 6 ore spa
Il WEC 2023 è pronto a tornare in pista: ecco gli orari del terzo appuntamento del mondiale endurance, la 6 Ore di Spa-Francorchamps.

Poca pausa questa volta per il WEC, pronto a tornare in pista dopo la gara in Portogallo, seconda del calendario 2023. Il mondiale endurance dall’Algarve giunge infatti in Belgio, dove Hypercar, LMP2 e LMGTE Am si sfideranno per la terza volta prima di prepararsi alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore di Spa-Francorchamps e dove vedere la terza tappa del WEC.

Poca pausa per il WEC: tutto pronto per la gara a Spa-Francorchamps

Solo due settimane di stop, questa volta, per il mondiale endurance che dopo la 6 Ore di Portimao si prepara a scendere di nuovo in pista. Dall’Algarve al Belgio, sede della terza tappa della stagione, Hypercar, LMP2 e LMGTE Am sono pronte a rinnovare la sfida. Nella prima delle tre classi le Toyota sono chiamate a confermare il vantaggio già mostrato nei primi due appuntamenti; ad inseguirle ci saranno ancora le 499P della Scuderia Ferrari. Il secondo posto conquistato dalla #50 a Portimao è infatti stato un’ulteriore conferma del buon lavoro fatto dai tecnici di Maranello per il ritorno nel WEC.

orari 6 ore spa
Photo Credit: FIA WEC Twitter

Lotta più concitata nella classe LMP2, dove le tante Oreca saranno chiamate ancora una volta a darsi battaglia quasi alla pari. United Autosports si presenta sul tracciato di Spa-Francorchamps reduce dalla doppietta portoghese, risultato che non sarà semplice da confermare vista la molta competitività della classe. Da ultima vincitrice, nella classe LMGTE Am, arriva anche la Corvette #33 che a Portimao è giunta davanti ai rivali della #83 di AF Corse e alla Porsche #85 guidata dalle Iron Dames.

WEC, 6 Ore Spa-Francorchamps: gli orari e dove vedere la gara

Il terzo appuntamento del WEC 2023 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore di Spa-Francorchamps che prenderà il via sabato 29 aprile. Le prime due sessioni di prove libere saranno trasmesse solo in livetiming, mentre dalla terza sessione sarà possibile anche guardare il resto del programma. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Eurosport Player e Discovery+, con la gara che sarà trasmessa anche su Eurosport 1 e sul canale Sky Sport Arena, il 204. Inoltre sarà possibile seguire l’intero weekend dal sito e dall’app ufficiale del WEC.

orari 6 ore spa
Photo Credit: Ferrari Hypercar Twitter
Giovedì 27 aprileVenerdì 28 aprileSabato 29 aprile
Prove Libere 1: 11.30-13.00Prove Libere 3: 11.00-12.00Gara: 12.45 (6 Ore) (diretta Eurosport 1, Sky Sport Arena)
Prove Libere 2: 16.20-17:50Qualifiche LMGTE Am: 15.00-15.15 (diretta Eurosport Player)
Qualifiche LMP2: 15.25-15.40 (diretta Eurosport Player)
Qualifiche Hypercar: 15.50-16.05 (diretta Eurosport Player)

LEGGI: “Le classifiche del mondiale endurance 2023”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author