addio ferrari antonini
Tanti i ricordi per dire addio ad Antonini, giornalista ed ex portavoce della Ferrari: tra questi però è mancato forse il più importante.

La serata di giovedì 14 dicembre ha portato con sé una triste notizia. All’età di 62 anni si è infatti spento Alberto Antonini, storica firma nel mondo del giornalismo motoristico nonché responsabile della comunicazione in Ferrari. Il cordoglio è stato immediato e tanti hanno dedicato un ricordo. Tra i tanti però è forse mancato il più importante, ossia l’addio della Ferrari ad Alberto Antonini.

Addio ad Antonini: tra chi lo ricorda manca la Ferrari

La giornata di giovedì 14 dicembre si è chiusa in maniera triste per il mondo del motorsport italiano, e non solo. All’età di 62 anni si è infatti spento Alberto Antonini, storico giornalista, commentatore di Sky e responsabile della comunicazione della Ferrari. L’ultima battaglia da lui affrontata si è così conclusa all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Una notizia che ha sconvolto la grande famiglia del motorsport. Dare il terribile annuncio è dunque toccato anche a noi, giovani aspiranti ad un lavoro a cui lo stesso Antonini ci ha fatti appassionare.

Alberto Antonini
Photo Credit: X

Tanti sono stati anche i ricordi di chi ha avuto modo di conoscere meglio l’uomo, prima del professionista. Non poi mancate anche quelle semplici frasi per esprimere la vicinanza in un mondo tanto grande che, in questi casi, purtroppo diventa minuscolo. A stupire maggiormente è però stato un ricordo in particolare. Uno mancato, a dir la verità. Da quella Scuderia per cui Alberto Antonini ha lavorato, facendosi portavoce in anni non del tutto semplici, non è infatti giunto nulla.

Un “scelta politica” forse quella di non pubblicare nulla, e lungi da noi giudicare il modo di elaborare il lutto di ogni realtà o persona. Una scelta che però, in altre simili e altrettanto spiacevoli situazioni, aveva visto il semplice ricordo anche da parte della famiglia della Rossa. Certo, a volte il silenzio vale più di mille parole e in casi come questo non c’è nulla di più vero. Se non fosse per quel particolare post pubblicato su X, e in precedenza su Tik Tok. Un “intervento” risultato fuori contesto in una giornata come questa e con il mondo del motorsport che, a gran voce, ha chiesto anche alla Rossa se non di parlare, almeno di rispettare… Il silenzio, appunto, vale più di mille parole.

LEGGI: “Si spegne Alberto Antonini all’età di 62 anni”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author