Ezpeleta ha raccontato di come vuole gestire il futuro della MotoGP, guardando sempre di più alla F1, come l'introduzione delle gare sprint

A margine di un evento, Carmelo Ezpeleta ha ammesso che la MotoGP sta prendendo profondamente spunto da quanto il circus della F1 sta facendo per aumentare il seguito. Il CEO di Dorna ha raccontato come sta gestendo l’evoluzione della classe regina.

Le parole di Ezpeleta sulla MotoGP e F1

L’introduzione delle gare sprint dalla prossima stagione di MotoGP era un chiaro segnale che qualcosa stava cambiando. All’evento “Events, Quo Vadis?” Carmelo Ezpeleta dissipa ogni dubbio. Ciò che la F1 sta portando come novità viene osservato da vicino dal CEO MotoGP che ha caldamente ammesso di osservare le mosse di Stefano Domenicali.

“Tutto ciò che vedo fare a Domenicali e posso farlo anch’io, lo faccio. Sarà molto importante. Questo nuovo programma permetterà ai fan di interagire con i piloti. Ci stiamo muovendo, lavorando con le squadre. Ci piace tanto essere in questo business. Abbiamo un’idea di come dovrebbe essere l’evento e lo stiamo modellando. È come un piatto in cui aggiungi cose, per creare un evento che attiri gli spettatori“.

Ezpeleta individua gli aspetti su cui lavorare ancora per migliorare lo spettacolo per il pubblico che nel 2022 ha dimostrato molto meno interesse rispetto alla classe regina.

Gli Stati Uniti sono la più grande economia del mondo ed è importante migliorare. Le corse sono importanti, ma tutti gli elementi che le circondano hanno un impatto. La F1 ha dimostrato che gli USA sono una roccaforte della F1 perché hanno fatto le cose per bene. Dobbiamo continuare a migliorare la produzione televisiva, ma anche fornire contenuti alle reti. Dobbiamo avere la capacità di fornire questi contenuti in modo da raggiungere immediatamente coloro che sono in spiaggia, come nel momento dell’incidente Verstappen-Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author