Max Verstappen Ferrari
Max Verstappen a Portimao a bordo di una Ferrari 296 GT3. Il campione del mondo di Formula 1 vuole creare il suo team personale.

Max Verstappen sceglie una Ferrari 296 GT3 per dei test privati in pista a Portimao. Il tre volte iridato di Formula 1 è intenzionato a creare un suo team personale dedito alle corse GT e nell’ultimo periodo ha testato diverse auto, ma la Ferrari sembra piacergli di più.

Max Verstappen sceglie Ferrari? A Portimao a bordo di una 296 GT3

Il Campione del Mondo di Formula 1, reduce da un’altra stagione trionfale con la Red Bull, ha recentemente partecipato a un test privato a Portimao. Tuttavia, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, quella da lui guidata non era una monoposto del team di Milton Keynes, ma della Ferrari 296 GT3. Quest’auto è stata sponsorizzata da Verstappen nel GT World Challenge Europe e nel DTM di quest’anno ed è stata messa a punto dal team Emil Frey Racing.

Max Verstappen Ferrari
Photo Credit: Max Verstappen

Max non era da solo durante questa sessione di test in Portogallo; con lui c’erano suo padre Jos e il pilota Thierry Vermeulen, assistito proprio da Jos. Thierry ha corso con successo nella stagione attuale del campionato Sprint del GT World Challenge Europe e nel DTM utilizzando la Ferrari 296 GT3 del team svizzero Emil Frey Racing, contribuendo così al progetto Verstappen.com Racing, un’interessante collaborazione tra amicizia e legami professionali.

Max Verstappen ha recentemente condiviso il background di questa iniziativa, che mira a creare un team attivo nel mondo del GT nel corso degli anni. Di seguito ecco quanto riportato da Motorsport.com Italia: “Attualmente siamo in una fase iniziale; con Verstappen.com Racing sponsorizziamo e supportiamo le attività agonistiche di persone a me vicine attraverso consulenze e consigli. Tutto è iniziato con le corse simulate del Team Redline. Molte persone ritengono che le gare di simulazione non siano professionali, ma è uno sport serio nel quale investo molte ore per prepararmi e battere gli avversari“.

“Attualmente siamo coinvolti con Thierry Vermeulen nel DTM e nel GTWC Europe Sprint, e con mio padre nelle gare di rally. Tuttavia, l’obiettivo ultimo è creare la nostra squadra corse, iniziando con la classe GT3 e valutando i progressi”.

Max Verstappen Ferrari
Photo Credit: Max Verstappen

Inoltre, Max ha ribadito il suo interesse per la 24 Ore di Le Mans come obiettivo futuro. La creazione di una squadra personale potrebbe aprire la strada per la partecipazione alla prestigiosa gara francese del FIA WEC. Ha concluso dicendo: “L’ambizione di fare qualcosa nel GT c’è sempre. Dipenderà dal numero di persone qualificate che avremo nella squadra e dall’esperienza accumulata, ma sarebbe fantastico crescere fino a competere al massimo livello nelle gare di durata”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author