Borsoi Pramac Marquez
Gino Borsoi è tornato a parlare di quanto successo in Qatar a Jorge Martin, con la Michelin che incontrerà Ducati e il team Pramac nel 2024

Gino Borsoi, team manager Prima Pramac, è tornato a parlare della gomma Michelin “difettosa” che ha pregiudicato il finale di stagione di Jorge Martin, mettendolo in crisi nella gara del Qatar. Ci sarà un incontro tra il team, Ducati e Michelin nel 2024 stando a quanto dichiarato da Borsoi.

Borsoi sulla questione Michelin-Pramac

Il campionato 2023 è andato in archivio, ma porta con sè ancora degli strascichi. Il gomma-gate che ha riguardato Jorge Martin durante il GP del Qatar non sembra ancora risolversi, con Gino Borsoi che suona la carica dicendo a speedweek.com di voler ancora indagare su quanto successo nel penultimo appuntamento della stagione al suo pilota.

Michelin e Ducati, insieme al team Pramac si incontreranno a inizio gennaio per discutere ancor una volta su quanto successo in Qatar a Martin. Secondo la casa costruttrice di gomme nessuna anomalia è stata rilevata, ma il manager italiano vuole vederci ancor più chiaro.

Borsoi Michelin Pramac
Photo Credit: MotoGP Facebook Page

Non voglio iniziare discussioni su cose che sinceramente non sappiamo ancora, perché la revisione finale, molto importante, è ancora in sospeso. Spero che riceveremo una risposta il più rapidamente possibileUn altro incontro tra Michelin, Ducati e noi è già previsto per l’inizio del 2024, per valutare e capire meglio i dati dell’analisi delle gomme… Poi si vedrà“.

Obiettivo mondiale nel 2024

Vista la grande stagione 2023, gino Borsoi ha voluto ribadire di come il team e soprattutto Jorge Martin siano pronti per giocarsi il mondiale già dal prossimo anno. Il team manager Pramac ha ribadito di come il suo pilota sia stato maggiormente in forma di Bagnaia nella seconda parte di stagione.

Abbiamo dimostrato, insieme a Ducati, che anche un team non ufficiale può lottare per un titolo mondiale. Allora perché non riprovarci? A metà stagione Jorge era il pilota più competitivo, lo dico con il massimo rispetto per Pecco. Abbiamo convertito un deficit di 66 punti in un vantaggio di sette punti“.

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author