wolff 2024
Toto Wolff ha parlato della stagione 2024 di Mercedes, per la quale il team sta lavorando duramente per tornare subito a competere.

Toto Wolff ha parlato di come Mercedes affronterà nel 2024. Il team di Brackley ha intenzione di trovare subito la competitività mancata nelle due ultime stagioni. Con la nuova W15, il marchio tedesco vuole ritornare ad essere tra le squadre da temere, senza attendere l’importante cambio regolamentare che accadrà nel 2026.

Wolff si proietta al 2024: “Sono fiducioso, ma non ho intenzione di adagiarmi su questa cosa”

Toto Wolff ha le idee chiare sul 2024. La stagione 2023 di Mercedes è stata costernata da diversi momenti bassi, ed altrettanti buoni. Il secondo posto finale ottenuto nel Campionato Costruttori è stato ottenuto riuscendo a fare meno errori di Ferrari, con una buona continuità. Il marchio della Stella a Tre punte, però, non è ovviamente felice di come siano andate le cose.

wolff 2024
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Nelle ultime due annate sportive Mercedes ha totalizzato una sola vittoria (GP Brasile 2022), perdendo definitivamente l’aureola di migliore team del lotto dei top, capace dal 2014 al 2021 di vincere ininterrottamente. Per l’anno che verrà, a Brackley i lavori si sono intensificati in maniera importante, per cercare di essere pronti a lottare con Red Bull.

Parlando per Motorsport.com, Toto Wolff ha perfettamente delineato gli obiettivi del suo team, che non ha alcuna intenzione di aspettare il 2026, anno del cambio regolamentare, per ritornare a lottare per le vittorie. I suoi piloti Lewis Hamilton e George Russell potranno probabilmente ben presto tornare ad osare dalla monoposto anglo-tedesca.

wolff 2024
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Non voglio rinunciare a recuperare e dire, ‘Beh, aspettiamo il 2026, nuova auto, nuovo motore’. Ci sono altri due anni importanti per tornare competitivi. Voglio vederlo come un testamento per i punti di forza della squadra che siamo in grado di recuperare e correre per i Titoli. Questo è il nostro chiaro obiettivo. Penso che oggi capiamo la macchina molto meglio. Abbiamo sviluppato grandi strumenti in background. Così naturalmente, sono fiducioso per il 2024, ma non ho intenzione di adagiarmi su questa cosa”.

LEGGI: Mercedes, Lewis Hamilton sostituito da Kimi Antonelli nel 2026?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author