Mercedes Hamilton Antonelli
Tra due anni il team Mercedes potrebbe vedersi privato di Lewis Hamilton, ma in caso di addio del campione inglese è pronto Kimi Antonelli.

La Mercedes è sempre più preparata al ritiro di Lewis Hamilton che, dopo la stagione 2025 di Formula 1, potrebbe essere rimpiazzato da Kimi Antonelli. Infatti il recente rinnovo di contratto tra il team anglo-tedesco e il campione inglese pare essere l’ultimo atto di una straordinaria collaborazione e carriera.

Il rapporto “a termine” tra Mercedes e Lewis Hamilton, Kimi Antonelli pronto a raccoglierne l’eredità

Nelle ultime due stagioni le Frecce Nere hanno subito un crollo delle loro prestazioni, colpite da una crisi tecnica non ancora arrestatasi del tutto. Ora il 2024 potrebbe essere l’anno del riscatto, per cui Hamilton e la Mercedes hanno deciso di continuare il loro rapporto. Ovviamente il sette volte campione del mondo non è eterno ed alla fine del 2025, momento della scadenza del nuovo contratto, avrà 40 anni. Appare quindi difficile pensare che Lewis possa restare anche nel 2026, seppur da qui a due anni può accadere qualsiasi cosa. Non bisogna poi dimenticare che attualmente Fernando Alonso corre ancora, nonostante abbia già trascorso 42 primavere.

Mercedes Hamilton Antonelli
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Certo è che la scuderia anglo-tedesca non può rimanere con le mani in mano. Per questo motivo il recente passaggio di Andrea Kimi Antonelli in F2 è un’ottima mossa per prepararsi al futuro. Il classe 2006 del Mercedes Junior Team infatti sta continuando la sua fin qui fantastica carriera nel motorsport, saltando la Formula 3 e arrivando già nella serie propedeutica alla F1. Probabilmente quindi il piano delle Frecce Nere è quello di portare Antonelli nella massima serie per la stagione 2026. Non ci è ancora dato sapere se ciò avverrà nella squadra ufficiale o in un team satellite, però Kimi – nell’eventualità del ritiro di Hamilton – pare essere l’indiziato numero uno per il futuro della Mercedes.

Le parole dei protagonisti

“I suoi risultati record nei kart sono stati eccezionali, poi nelle formule junior ha vinto in ogni stagione nel suo anno da rookie. (Però, ndr) dobbiamo stare attenti perché c’è molto clamore intorno a Kimi. È un grande passo portarlo in F2 perché quelle vetture sono più pesanti e potenti, ma se gli diamo tempo e non ci aspettiamo che riesca a conquistare tutto subito, allora potrà fare grandi cose in questo sport”. Toto Wolff

Mercedes Hamilton Antonelli
Photo Credit: Prema X

“Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché il livello (in F2, ndr) è veramente alto. Mi troverò di fronte una macchina nuova per me, e anche per gli altri, ma sarà comunque dura. Non voglio creare aspettative. Cercherò di imparare il più possibile nei test così da essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare con Prema poiché ho iniziato la mia carriera in monoposto con loro. Sono la mia seconda famiglia e adoro lavorarci assieme”. Andrea Kimi Antonelli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author