marko red bull 2024
Helmut Marko resterà in Red Bull nel 2024; dopo le tante voci il consulente austriaco ha confermato il suo futuro in F1.

Le tante voci negative in merito al 2024 di Helmut Marko in Red Bull sembrano essersi ufficialmente allontanate. Il consulente austriaco resterà infatti nel team di Milton Keynes, pronto ad affrontare la prossima lunga stagione. La decisione è stata comunicata dallo stesso Marko a seguito di una riunione con i vertici.

Red Bull 2024, Marko: “Resto e faccio anche tutte le gare”

La morte di Dietrich Mateschitz ha più volte messo in bilico la posizione di Helmut Marko in Red Bull, a partire già dal 2024. Negli ultimi mesi sono infatti state tante le voci secondo cui il consulente austriaco sarebbe stato tagliato fuori dal progetto. Le ipotesi inoltre avrebbero voluto una faida interna con Christian Horner, team principal Red Bull, non più in linea con le idee di Marko. Un fondo di verità sul dubbio futuro del consulente austriaco c’era. Marko infatti aveva confermato una riunione pre-natalizia proprio con i vertici.

marko red bull 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tale riunione ha però avuto un esito diverso da quello che Marko aveva lasciato intendere. La sua presenza costante ai box non era infatti scontata, nonostante un contratto valido per la prossima stagione. Il faccia a faccia con i piani alti della Red Bull presieduto da Oliver Mintzlaff, che gestisce l’area sportiva legata al marchio, ha però portato ad un accordo. Come riportato da FormulaPassion.it, non solo Helmut Marko continuerà ad essere parte del progetto di F1. Il consulente austriaco ha infatti confermato la sua presenza ad ogni GP del 2024.

“Abbiamo chiarito il mio futuro, in senso positivo. Tutto andrà avanti come da previsioni. Se ci sarò a tutte le 24 gare? Certo, sarò presente e per me non sarà come una cosa stressante. Se a me stesso dicessi che si tratta di un calendario pazzesco sarebbe complicato. In realtà quello che mi dico è che non vedo l’ora di andare a Melbourne. Il mio lavoro in Red Bull proseguirà, come sempre, a partire dal venerdì mattina fino ad arrivare alla domenica sera. E di questo non vedo l’ora” – Helmut Marko

LEGGI: “Adrian Newey favorevole a più aerodinamica attiva”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author