Max Verstappen Brundle
Max Verstappen sogna un GP sul circuito toscano del Mugello, sede di gara nel 2020, durante la stagione condizionata dalla pandemia

La curiosità è la più forte tentazione dell’essere umano. Con i “se” e con i “ma” si è incapaci di costruire qualcosa, ma immaginare come sarebbe potuta andare, è puramente lecito. Il mitico circuito del Mugello, in provincia di Firenze, ha ospitato la Formula 1 nel 2020. Fu un’annata particolare, condizionata dalla pandemia da Covid-19, e per Max Verstappen rappresenta sicuramente un ricordo amaro. Ma pensare, e leggere, quale sia la sua risposta alla domanda su quale sia il suo circuito da sogno, lo rende ancora più incredibile di quanto già lo fosse.

Le parole di Max Verstappen sul circuito del Mugello

Anche nel 2024 ci aspetterà un calendario fitto di gare e di impegni in giro per il mondo. Sono ben 24 i Gran Premi in programma e sei gare Sprint. Mentre siamo nel pieno dei festeggiamenti per il Natale, non si pensa che alla prossima stagione, con il campione in carica che addirittura aggiungerebbe volentieri un altro appuntamento. Max Verstappen, nel corso di un’intervista rilasciata al podcast ufficiale del team Red BullTalking Bull, ha parlato di un circuito che gli italiani conoscono benissimo.

GP Abu Dhabi qualifiche
Photo Credit: Red Bull official X account

Un tracciato ‘da sogno’ da aggiungere al calendario se potessi? Per me, il Mugello – ha dichiarato il numero #1 orange – per via del layout della pista. Ci sono così tante curve veloci e con una vettura di F1 è così bello”.

Un ricordo amaro per Super Max al Mugello

E’ chiaro che Verstappen parla per esperienza, perché nel 2020 il Circus incluse anche il Mugello nel calendario del Mondiale, per garantire un maggior numero di GP nel programma. Tuttavia, rappresenta un ricordo amaro per Super Max. Quell’anno, infatti, fu molto sfortunato: partito terzo, la sua gara durò appena lo spazio di una curva. La sua PU crollò e capitato a centro gruppo, terminò fuori a causa del contatto a tre con Gasly e Raikkonen.

Un evento, dunque, che durò pochissimo per il campione del mondo, non condizionato affatto dall’accaduto nello scegliere il suo tracciato da sogno. Dei 32 circuiti in cui ha corso in F1 il campione di Hasselt, il Mugello resta il solo in cui non abbia ottenuto almeno un podio. Più che sogno, Super Max cerca una rivincita.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author