Nyck De Vries
Nyck de Vries, campione del mondo in carica della FIA Formula E, si unirà al team Williams per le prime prove libere di venerdì a Barcellona

Nyck de Vries, campione del mondo in carica della FIA Formula E, si unirà al team Williams per le prime prove libere di venerdì a Barcellona. L’olandese sarà in pista al posto di Alex Albon. Nyck porterà a termine una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti di questa stagione. Il 27enne aiuterà il lavoro di preparazione della squadra in vista delle qualifiche e del Gran Premio.

L’olandese al volante della Williams

Come parte del nuovo regolamento per la stagione 2022, le squadre devono far gareggiare un pilota, con non più di due Gran Premi di esperienza, durante le FP1 in almeno due round della stagione. La Williams sarà la prima squadra a utilizzare una di queste uscite obbligatorie con un “pilota esordiente”, con de Vries che andrà a sostituire Alex Albon in quella che sarà la sua apparizione ufficiale in pista in Formula 1 durante un weekend di gara. In precedenza ha fatto la sua prima uscita su una vettura di F1 con la Mercedes all’Abu Dhabi Young Drivers’ Test nel 2020.

Nyck De Vries attualmente è pilota di riserva per i team Mercedes e McLaren. L’olandese è stato uno dei papabili sostituti di George Russell, alla fine della stagione 2021, quando è stato confermato il passaggio del britannico alla Mercedes, ma alla fine Albon ha ottenuto il posto tanto ambito.

Le dichiarazioni di Nyck de Vries

“In primo luogo, vorrei davvero ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, ma anche scendere in pista durante un weekend di Formula 1. La preparazione per il test finora sta andando bene e il team mi ha supportato incredibilmente. Non vedo l’ora di vivere l’intera esperienza in Spagna ora”. – Nyck de Vries

Nyck De Vries
Photo Credit: FE official twitter account

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author