Norris Verstappen
Helmut Marko ha rivelato di aver tenuto dei colloqui per portare il giovane Lando Norris della McLaren alla Red Bull.

Il capo del programma piloti della Red Bull, Helmut Marko, ha rivelato di aver tenuto dei colloqui per portare Lando Norris della McLaren alla Red Bull. Marko voleva “strappare” dalle grinfie della scuderia di Woking il proprio pupillo, ma il giovane pilota britannico ha con la McLaren un contratto pluriennale.

La Red Bull fa la corte a Lando Norris

Lando Norris, diplomato nel settore giovanile della McLaren, è diventato una forza trainante fondamentale per il recupero della scuderia di Woking dal 2019 ad oggi. Il giovane britannico è un punto cardine dello sviluppo della vettura. Alla fine della stagione 2020 grazie a Norris la McLaren si è ritrovata a chiudere il campionato costruttori al terzo posto, l’anno prima al quarto posto.

Quest’anno, con quattro podi, Norris è diventato uno dei giovani piloti più quotati in Formula 1, e questo ha attirato l’attenzione di Helmut Marko. L’idea di un duo formato da Max Verstappen e Lando Norris alla Red Bull sembra formidabile, ma Marko non è stato in grado di realizzare questa idea poiché Norris è legato alla McLaren con un contratto pluriennale.

Helmut Marko
Max Verstappen e Lando Norris – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Helmut Marko

Abbiamo parlato con lui, ma è legato alla McLaren a lungo termine. Rimaniamo fedeli al nostro percorso. Norris e la McLaren sperano vivamente di combattere ai vertici della Formula 1 con la Red Bull nel prossimo futuro, con regolamenti radicalmente rivisti per il 2022 che danno il potenziale per confondere la griglia. Sono orgoglioso di aver osato portare Max in Formula 1 all’età di 16 anni. Non mi ha mai fatto dubitare che la nostra strada fosse quella giusta. È sempre super concentrato e non si lascia distogliere da nulla dal suo obiettivo di vincere.

Helmut Marko
Helmut Marko – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Norris ha già attirato la mia attenzione. Ma Max è ancora in cima alla mia classifica perché può consegnare immediatamente in tutte le condizioni e senza rincorsa, cosa che ha dimostrato ancora una volta in modo impressionante proprio ora sotto la pioggia a Sochi. Ha quasi vinto anche la gara, doveva solo rientrare ai box un giro prima.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author