sargeant williams 2024
La Williams ha comunicato ufficialmente il rinnovo di Logan Sargeant per il mondiale 2024 di F1: si chiude quindi il mercato piloti.

Il mercato piloti si è ufficialmente chiuso dopo molte settimane di voci e trattative. Il tassello mancante è così stato messo al suo posto, andando a completare la griglia di partenza per il prossimo anno di F1. La Williams ha infatti annunciato ufficialmente il rinnovo di Logan Sargeant per il mondiale 2024.

Ufficiale, Sargeant in Williams nel 2024: chiuso il mercato piloti

Dopo molte settimane in cui le voci di mercato hanno spaziato sia dentro che fuori dal paddock, la griglia di partenza per il 2024 è stata finalmente completata. L’unico sedile in dubbio era infatti quello in casa Williams, inerente al futuro compagno di Albon. Il giovane rookie americano ha infatti rischiato di vedere la parola fine sulla sua avventura in F1 dopo appena un anno. Le trattative si sono però concluse con un lieto fine per Sargeant che, anche nel 2024, resterà in Williams. Nonostante i tanti errori e i molti danni causati, il team di Grove ha scelto di dare una seconda possibilità al proprio pilota che ora potrà guidare senza troppa pressione.

sargeant williams 2024
Photo Credit: Williams X

La notizia del rinnovo del giovane americano si era intuita dalle parole che James Vowles aveva speso in tempi recenti per Sargeant. Il team principal della Williams aveva infatti ammesso di voler tenere il suo rookie anche per il prossimo mondiale, dando così continuità e cancellando di conseguenza tutte le possibilità di una sostituzione. Tali rumors si erano infatti concentrati su nomi come Schumacher, Lawson e Drugovich, ma per loro la griglia di partenza di F1 non è ancora una realtà vicina. Con l’annuncio della Wiliams si chiude quindi il mercato piloti, che per la prima volta nella storia del Circus ha visto la conferma di tutti e 20 i protagonisti. Un mercato che nel 2024 si appresta però ad essere molto interessante visto che in 15 avranno il contratto in scadenza proprio al termine di tale mondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author