Max Verstappen parla ai microfoni durante la conferenza stampa del GP di Stiria. Secondo lui sarà più veloce con le gomme Pirelli, uno step più morbide rispetto il GP di Stiria.

Quello presente alla conferenza stampa piloti del GP d’Austria è un Max Verstappen sempre più leader nel campionato, in prima posizione nella classifica piloti a quota 156 punti, 12 in più del suo diretto rivale Lewis Hamilton. Vincitore dell’ultimo appuntamento austriaco, Max sostiene che la gara di domenica non sarà una copia di quella a cui abbiamo già assistito per cui starà molto avvisando che sarà più veloce grazie agli pneumatici Pirelli uno step più morbidi questo fine settimana.

Max Verstappen per il GP d’Austria

La Red Bull è la monoposto da battere in F1 e finalmente James Allison ha fornito al leoncino olandese, Max Verstappen, una vettura capace di lottare contro la Mercedes. Alla vigilia del nono round in campionato, Mad Max è il favorito e uomo da battere. Non capitava da molto tempo di assistere ad una situazione del genere a ruoli invertiti con una Mercedes così inerme.

Al #33 della Red Bull è stato chiesto il suo parere riguardo gli pneumatici Pirelli a lui molto cari, soprattutto dopo l’episodio avvenuto durante il GP di Baku. Durante il secondo round austriaco, la casa italiana fornirà ai team delle mescole di uno step più morbido rispetto quelle viste settimana scorsa durante il GP di Stiria.

Max Verstappen GP Austria
Max Verstappen in uscita dai box Red Bull – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Non so come saranno a livello di degrado gomma, ma sono ottimista. Ovviamente puoi guidare un po’ più veloce e quindi essere più veloce. È impossibile dire ora come le gomme influenzeranno l’equilibrio e la performance, prima devo provarle.

Ma l’esuberanza di Max Verstappen deve essere un minimo placata, purtroppo. A questo ci pensa il direttore sportivo australiano di origini italiane Michael Masi, che proprio settimana scorsa ha ammonito il portacolori Red Bull per la sgommata al termine dell’ultimo giro.

Prima di festeggiare sul rettilineo avevo guardato negli specchietti per essere certo che non ci fosse nessuno dietro di me. In ogni caso non lo farò più, capisco il divieto da parte della FIA per ragioni di sicurezza e dalla prossima gara mi atterrò alle regole.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author