GP Brasile, le Ferrari portano a casa un sesto e un settimo posto, non male come qualifica, ma a detta dei due piloti della rossa, il risultato più importante è quello di essere per l’ennesima volta davanti alla scuderia di Woking. Lo spagnolo Carlos Sainz chiude in sesta posizione mentre il monegasco Charles Leclerc in settima posizione.
Le dichiarazioni della Ferrari
Si molto buono il feeling con la vettura, sto iniziando a trovare la mia strada e il mio stile di guida con questa vettura e mi ha permesso già dal venerdì di avere un buon passo. Buon passo anche per la qualifica sprint di domani. Se ci fossero state le qualifiche sprint all’inizio della stagione, siccome non avevo molto feeling con la macchina sarei andato sicuramente male. Adesso sono perfettamente in linea con la macchina. Siam davanti alle McLaren ma dietro a Gasly, l’AlphaTauri è spesso davanti a noi, Pierre riesce a fare dei bei giri. L’AlphaTauri negli anni qui in Brasile è sempre andata forte. Domani proverò a battere Gasly e ad essere i primi degli altri. Cercherà di passare Gasly in partenza, credo che prenderò questo rischio e da li ci proverò bene in gara.
Carlos Sainz
E’ stato difficile gestire la curva, ma non solo per me, anche per gli altri. Aggiungere e cambiare le regole da prove libere a qualifica non è il massimo però così è stato e non possiamo far nulla. Oggi in Q3 non ho fatto un buon giro. Avevo un solo treno di soft nuove, e con la gomma usata ho perso un po’ il ritmo in Q3, Ma vabbè è andata cosi questa qualifica. Sesti e settimi, domani faremo del nostro meglio. Cercherò di fare una bella partenza e vediamo domani. Siamo davanti alle due McLaren e questo è il risultato più importante.
Charles Leclerc
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano