L'ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemo è stato intervistato durante l'edizione 2023 dei Caschi D'oro di Autosprint

Luca Cordero di Montezemolo è tornato alla cerimonia dei Caschi D’oro 2023 di Autosprint. L’annuale appuntamento in cui si premiano i migliori personaggi del motorsport, ha rivisto dopo tanti anni l’ex presidente della Ferrari. Montezemolo è stato intervistato dai media e ha parlato dico cosa meno gli piace della F1 attuale, delle vecchie edizione dei caschi d’oro e della carriera di tutte le persone della sua era Ferrari.

Montezemolo intervistato ai Caschi D’oro 2023

“Ho molta nostalgia del mio periodo in F1, però sono molto contento di essere tornato ai Caschi D’oro dopo tanti anni. Ho dei bellissimi ricordi di questa iniziativa a Bologna. Una volta ero ragazzino ma riuscii a convincere Enzo Ferrari a venire, ogni anno poi avevo una dura discussione con Niki Lauda che non voleva venire perché voleva evitare di parlare con i giornalisti e quindi lo costringevo a venire. Sono sempre state delle belle sera con tutti i miei colleghi e le premiazioni. Quindi sono molto contento di essere qui con voi questa sera.

Per me è un grande orgoglio vedere le persone che erano con me in Ferrari fare tanta strada in questo sport. Sono tutti ragazzi che sono cresciuto con i loro meriti e in un bel ambiente, si vedeva che avevano grande potenzialità.

Photo Credit: Ferrari media gallery

É bello vedere Domenicali in quella posizione, o prima Todt presidente della FIA. Mi fa tanto piacere anche vedere Stella TP della McLaren o Rivola in Aprilia. Questo significa che a loro è servito molto il periodo in Ferrari per crescere.

Della F1 attuale mi piace tutto. Forse non mi piace solo questa eccessiva attenzione ai circuiti cittadini. Questi tipi di tracciano penso vadano bene, ma non bisogna esagerare. La F1 di oggi è molto interessante, si vedono sorpassi ed è imprevedibile, perfino in questo anno dominato meritatamente dalla Red Bull e Max Verstappen. Si sono viste gare interessanti indipendentemente dal fatto che poi vinceva sempre lui, però quando vincevamo noi cambiavano ogni anno le regole per renderla sempre più interessante”.

LEGGI: F1 | Accordo con Jannik Sinner: “Corse e Tennis hanno molte cose in comune”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author