Kvyat Ferrari
In un'intervista per la Gazzetta dello Sport, Kvyat ha espresso il suo pensiero sulla complicata situazione in casa Ferrari

Durante un’intervista per la Gazzetta dello Sport, Daniil Kvyat ha individuato il problema della Ferrari e ha detto la sua sulla situazione del cavallino rampante nel breve periodo. Il russo, pilota dello sviluppo della rossa nel 2018, non ha voluto utilizzare giri di parole e ha detto: “alla Ferrari serve una rivoluzione tecnica”.

Kvyat: “Vedendo il 2022 pensavo la Ferrari potesse andasse meglio”

L’inizio stagionale della Ferrari è stato deludente. Il cavallino rampante ha conquistato solamente 26 punti nelle prime tre gare e non è mai sembrata realmente competitiva. Sono però in arrivo a Baku alcune modifiche sulla vettura e i piccoli miglioramenti nel GP d’Australia possono dare un minimo di speranza per il futuro.

Kvyat Ferrari
Photo Credit: Ferrari official twitter account

Non è dello stesso avviso Daniil Kvyat che è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardante proprio la situazione complicata della rossa. Secondo l’ex pilota di AlphaTauri, Red Bull e Ferrari (come pilota dedito allo sviluppo nel 2018) il cavallino rampante non riuscirà a riprendersi nel breve periodo e ha bisogno di una grande rivoluzione tecnica. Il modello da seguire sarebbe quello dell’Aston Martin che ha soffiato pezzi grossi a Mercedes e Red Bull e sta ottenendo grandi prestazioni con la AMR23.

Kvyat Ferrari
Photo Credit: Ferrari official twitter account

“Pensavo che sarebbe andata diversamente per loro, data la buona macchina che avevano nel 2022. Per come stanno le cose, direi che sarà difficile per loro riprendersi nel breve periodo. La Ferrari ha bisogno di una rivoluzione tecnica. Il team ha un nuovo team principal, ma forse avrebbero dovuto assumere ingegneri di altri team. Avrebbero dovuto fare esattamente quello che ha fatto la Red Bull con la Mercedes o l’Aston Martin con la Red Bull”. – Daniil Kvyat

LEGGI: F1 | Sainz contro la FIA: “Sono deluso, non ci hanno concesso il diritto di revisione”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author