Jos Verstappen operazione cuore
Jos Verstappen ha subito un'operazione al cuore come ha dichiarato al giornale olandese Formel 1, e adesso sta meglio.

Jos Verstappen è stato sottoposto ad un’operazione al cuore, tornando in forma come riferito al giornale olandese Formule 1. L’ex pilota di Formula 1 ha minimizzato sui problemi riscontrati durante l’ultimo periodo della sua vita.

Jos Verstappen sconfigge un male al cuore, torna attivo dopo l’operazione

Jos Verstappen è stato sottoposto a un intervento al cuore nel corso del 2023, mentre suo figlio Max Verstappen dominava durante l’appena trascorsa stagione di Formula 1. Il padre del campione del mondo ha ammesso di aver affrontato l’intervento a causa di un problema coronarico che lo affliggeva da molti anni, ma che non era stato scoperto, ed è ora risolto.

Nonostante l’olandese abbia viaggiato molto con il team Red Bull durante la stagione, anche se non è più così coinvolto nella gestione quotidiana degli affari di suo figlio, non ha nemmeno trascurato la sua passione per i rally, continuando a competere di tanto in tanto, anche in prove di livello inferiore.

Jos Verstappen Arabia Saudita
Photo Credit: F1.com

“Avevo una fastidiosa situazione da affrontare, ma ora è risolta”, ha spiegato al giornale olandese Formule 1. “Fortunatamente, sono riusciti a individuare il problema e ora mi sento di nuovo in forma. È qualcosa che ho avuto per tutta la mia vita e che non mi avevano mai scoperto, altrimenti avrebbero potuto aiutarmi immediatamente. Ma si può vivere cent’anni con questo”, ha aggiunto cercando di minimizzare l’importanza ora che è completamente guarito.

“Qualsiasi operazione al cuore genera sempre ansia, ovviamente, perché potrebbero fare qualcosa di sbagliato e dipendi completamente da altre persone“, ha riflettuto. “Ma ho anche avuto un’ernia al collo 20 anni fa, il che mi ha reso ancora più nervoso”, ha aggiunto.

Jos Verstappen operazione cuore
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nonostante non fosse entusiasta di dover affrontare questo tipo di interventi, cosa del tutto normale poiché un’operazione chirurgica genera certo disagio, ha ammesso che gli ha permesso di apprezzare ancora di più la salute e di godere di tutto ciò che lo circonda. “Ti fa mettere le cose in prospettiva e ti fa apprezzare ancora di più ciò che hai. Ho una brava moglie e due figli piccoli con cui voglio trascorrere del tempo prezioso il più a lungo possibile”, ha festeggiato.

Jos ha anche potuto parlare della stagione di suo figlio, un anno straordinario che ha seguito in diretta in molte occasioni, nonostante il problema al cuore. Ha riconosciuto che a Max Verstappen non importa se non lo applaudono. “Credo che tutti nel paddock e all’interno della famiglia sappiano quanto bene Max lo faccia. Non gli importa cosa pensa la gente”, ha concluso.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author