Alpine Racing Davide Brivio
Separazione che arriva dopo tre stagioni. L'ex direttore della Suzuki Davide Brivio lascia l'Alpine Racing e la F1. Cosa lo attende ora?

Sono state tre stagioni intense per Davide Brivio in Formula 1, più nello specifico: in Alpine Racing. Dopo questo breve, seppur lungo periodo, le strade dell’ex direttore della Suzuki e il team francese si separano. Quali scenari attendono, ora, l’italiano? magari un ritorno in MotoGP? lì dove fu già autore del capolavoro del 2020 con la vittoria del titolo di Joan Mir!? Non ci resta che attendere eventuali sviluppi, ma nel frattempo: approfondiamo la notizia.

Il comunicato dell’Alpine Racing per Davide Brivio

Nelle ultime ore, sui profili social della BWT Alpine F1 Team, è apparsa l’ufficialità di un qualcosa che già serpeggiava nell’aria da tempo. L’italiano Davide Brivio ha deciso di abbandonare il ruolo di Direttore dei Progetti di Espansione Racing dell’Alpine al termine del 2023. Questa separazione pone fine ad una collaborazione iniziata nel 2021 e durata, dunque, tre anni.

“Da allora, Davide ha assunto il ruolo di Direttore dei progetti di espansione delle corse, che includevano la gestione di successo dell’Alpine Academy, il programma per giovani piloti del team”, si legge nel comunicato.

ocon-alpine-x-stati-uniti (1) (1)
Esteban Ocon – Photo Credit: Alpine X Account

“Sotto la sua guida”, si legge ancora, “l’Academy ha sviluppato giovani piloti in varie discipline del motorsport e ha visto opportunità regolari in Formula 1 nelle ultime due stagioni. Più recentemente con l’apparizione di Jack Doohan nelle prove libere 1 ad Abu Dhabi“.

E poi i ringraziamenti per il lavoro svolto: “Il team ringrazia Davide per il suo impegno durante la sua permanenza all’Alpine e gli augura il meglio per la sua futura carriera”.

Famin: “Abbiamo assecondato il suo volere”

Per confermare ancora di più quanto questa sia stata una decisione dello stesso Brivio, è intervenuto anche Bruno Famin, VP Motorsports Alpine Racing: “Il desiderio di Davide è quello di lasciare Alpine per perseguire altre opportunità e noi abbiamo accettato il suo desiderio concordando di comune accordo di separarci. Gli estendiamo i nostri migliori auguri per il suo prossimo capitolo di una carriera già impressionante negli sport motoristici”.

Alpine Racing Davide Brivio
Davide Brivio – Photo Credit: Alpine Media

E poi non potevano mancare anche le parole dello stesso Davide Brivio: “È stato un capitolo orgoglioso della mia carriera. Vorrei ringraziare Alpine per l’opportunità di sperimentare la Formula 1 che era il mio desiderio e anche per la possibilità di trasmettere parte della mia esperienza nel motorsport ai suoi giovani piloti dell’Alpine Academy. Auguro il meglio al team e all’Academy per il futuro e sono sicuro che vedremo molti giovani piloti raggiungere risultati fantastici nella loro carriera”.

Un futuro che l’italiano ai augura possa portargli ulteriori soddisfazioni. Che sia un grande ritorno in MotoGP? Solo il tempo ce lo dirà!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author