McLaren Steve Atkins
McLaren annuncia Steve Atkins, attualmente Direttore delle Comunicazioni del Chelsea, alla posizione di Chief Communications Officer.

McLaren Racing annuncia la nomina di Steve Atkins, attualmente Direttore delle Comunicazioni del Chelsea Football Club, alla posizione di Chief Communications Officer, a diretto riporto di Zak Brown, il CEO. Steve entrerà a far parte del team McLaren Racing Executive e il suo ruolo entrerà in vigore dal 1° dicembre 2022.

McLaren e Steva Atkins, il nuovo Chief Communications Officer

Steve porta 30 anni di esperienza nelle comunicazioni e nelle PR da alcuni degli ambienti più frenetici e impegnativi. Nel suo attuale ruolo di Direttore delle Comunicazioni per il Chelsea Football Club, ha la responsabilità generale delle relazioni con i media globali esterni, della gestione dei problemi e delle crisi e del lavoro degli affari pubblici del club. È il portavoce ufficiale del club, rappresentando regolarmente il gruppo di proprietà, il consiglio del club, gli allenatori, i giocatori e tutti i dipendenti. Prima di entrare a far parte del Chelsea, Steve è stato vice segretario stampa presso l’ambasciata britannica a Washington, DC. Il suo tempo nella capitale degli Stati Uniti ha coperto un periodo che includeva la guerra del Kosovo, il 911 e le sue conseguenze, e l’azione militare in Afghanistan e Iraq.

McLaren Steve Atkins
Photo Credit: F1.com

Era responsabile delle comunicazioni proattive e reattive del governo del Regno Unito attraverso i media statunitensi e del mantenimento di stretti ed efficaci contatti con i colleghi statunitensi alla Casa Bianca, al Consiglio di sicurezza nazionale, al Dipartimento di Stato, al Pentagono e ad altre agenzie statunitensi sulle questioni relative alle relazioni bilaterali USA/Regno Unito.

Steve è stato elencato tra le prime 10 persone più influenti nel Power Book di PR Week nella categoria sport e intrattenimento dal 2016, essendo stato votato il comunicatore più influente nel calcio nel 2020, 2021 e 2022.

Le dichiarazioni della McLaren

“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Steve nel team direttivo della McLaren Racing come nostro nuovo Chief Communications Officer. Le comunicazioni non sono mai state così importanti mentre cerchiamo di realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita. Steve è un leader fantastico e porta una vasta esperienza di comunicazione dallo sport e dal governo che si rivelerà inestimabile nell’aiutarci a massimizzare le opportunità e affrontare qualsiasi sfida. Ha una comprovata esperienza di consegna in alcuni degli ambienti più difficili. So che si adatterà perfettamente al team e non vedo l’ora che si unisca e ci aiuti a creare un futuro entusiasmante per la McLaren Racing”.Zak Brown, CEO, McLaren Racing

McLaren Steve Atkins
Photo Credit: McLaren.com

“Sono lieto di assumere la posizione di Chief Communications Officer presso McLaren Racing, un iconico marchio globale con un’eredità unica e valori fondamentali eccezionali. Non vedo l’ora di lavorare con lo staff di grande talento dei cinque team di gara di questo leggendario marchio per fornire le migliori comunicazioni della categoria per McLaren e i suoi partner. Mentre si avvia verso il suo 60° anniversario, la McLaren Racing spinge ancora instancabilmente per un maggiore successo e cerca di trovare il vantaggio e il vantaggio competitivo in tutto ciò che fa. Sono entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione così ambiziosa, innovativa e impressionante”.Steve Atkins

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Mara Romano

About Post Author