marko hamilton
Lewis Hamilton ha confessato ai media di aver pensato al ritiro immediato dopo gli episodi di Abu Dhabi 2021

Lewis Hamilton ha parlato ai media tra cui Motorsport.com dei suoi dubbi nelle ultime stagioni con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo non è riuscito a tenere il ritmo della dominante Red Bull e di Max Verstappen. La causa di questa difficoltà negli ultimi anni delle frecce d’argento è probabilmente la sconfitta di Hamilton nel GP di Abu Dhabi.

Hamilton ammette di aver pensato al ritiro dopo Abu Dhabi 2021

Il sette volte campione del mondo, da due anni da questa parte, non sta vivendo stagioni felici alla Mercedes. Hamilton sta infatti facendo fatica a trovare il feeling con la sua vettura e sta perdendo tanto terreno dalla Red Bull che sembra irraggiungibile. nel 2023 infatti si possono contare sul palmo della mano le gare in cui il pilota britannico sembrava aver il passo per insidiare Verstappen e il suo team. L’inizio di questi anni difficili sia a livello di sviluppo che mentalmente per Hamilton è stato il tanto discusso finale di stagione ad Abu Dhabi nel 2021. Hamilton ha infatti perso il titolo mondiale all’ultimo giro su Max Verstappen dopo la gestione errata da parte della FIA di una ripartenza in regime di Safety Car. Il sette volte campione del mondo ha confessato di aver pensato al ritiro proprio dopo quegli episodi.

verstappen elogia hamilton
photo credit: Formula1 official X account

“Certo. Sono solo un essere umano. Se qualcuno al mondo vi dice che non ha queste cose, sta negando tutto. Siamo tutti esseri umani. Quindi sì, ho pensato ad un ritiro immediato. In quel periodo mi sono passate per la testa tante cose. Ma credo che una delle cose peggiori che si possano fare sia prendere decisioni basate sulle emozioni, perché quando si è emotivi e si è nel pieno del momento, il più delle volte non si prendono le decisioni migliori.  

Le emozioni erano intense, era un periodo molto, molto difficile, quindi ho dovuto aspettare che le cose si calmassero, che il mio pensiero fosse chiaro e che fossi in grado di prendere le decisioni giuste. Ero con i miei nipoti in un posto bellissimo, alle Hawaii, con la mia famiglia, e a un certo punto mi sono sentito davvero soddisfatto e ho sentito che volevo solo rialzarmi, tornare in pista e continuare ad andare avanti”- Lewis Hamilton

LEGGI: F1 | Line-up piloti 2024: tutti confermati, un risultato storico

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Fabiano Vandone del GP di Abu Dhabi, con focus al prossimo mondiale di F1.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author