L’olandese Nyck De Vries ha firmato con Toyota per prendere il posto di José Maria López come pilota ufficiale. Parte così una nuova avventura per il classe ’95, dopo una prima metà del 2023 passata alla guida dell’Alpha Tauri in Formula 1.
De Vries e la nuova esperienza assieme a Toyota
Dopo aver svolto il ruolo di tester e pilota di riserva tra 2020 e 2022, ora per Nyck è arrivato il momento di passare in prima linea. Infatti nel 2024 De Vries farà parte dell’equipaggio della Toyota GR010 Hybrid #7, assieme a Kobayashi e Conway. Il pilota olandese prende il posto di José Maria López, che correrà nella classe GT3 con la Lexus del team Akkodis ASP. Per l’ex campione del mondo di Formula E con Mercedes quindi si tratta di una nuova chiamata a fare bene, dopo la deludente parentesi in F1 con Alpha Tauri. Certo è che non sarà per nulla facile, visto che l’anno prossimo la concorrenza nel WEC sarà ancora più agguerrita.

“Sono davvero entusiasta di tornare nell’endurance, soprattutto con Toyota. Le gare di resistenza sono qualcosa che mi è sempre piaciuto ed in questo momento hanno uno slancio incredibile. Ero già con la squadra in un ruolo diverso da un po’ di anni, ma non ho mai avuto la possibilità di correre. Quindi è fantastico che sia arrivato il mio momento e (per questo, ndr) voglio ringraziare il team per il supporto e la fiducia. Non vedo l’ora di condividere l’auto #7 con Mike (Conway, ndr) e Kamui (Kobayashi, ndr). Sono entrambi piloti di grande talento che hanno ottenuto molto. Sono sicuro che formeremo una grande squadra”. Nyck De Vries
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago