gtwc sprint misano gara 2 rossi
GTWC Misano Gara 2: risultati e classifica finale dell'appuntamento del campionato Gran Turismo sul circuito di Santa Monica.

Accade come in un film. Valentino Rossi vince, in coppia con Maxime Martin, la sua prima gara nel GTWC (GT World Challenge Europe) a Misano a bordo della BMW-WRT #46. A completare il podio, l’Audi-Cometoyou #11 e l’altra WRT #31.

Gara 2 Sprint Misano: Rossi prima nel GTWC, ottima rimonta di Marciello

Alla partenza la WRT #32 di D. Vanthoor mantiene la prima posizione seguita a ruota dalla Sainteloc #25 e l’altra WRT #46 con al volante Martin. La gara procede regolarmente fino ad una neutralizzazione con conseguente Safety Car, prima a causa del contatto Deledda-Krupinski e, successivamente, per il brutto incidente occorso ad Alberto Di Folco di Boutsen VDS all’ingresso della curva della Quercia. Fortunatamente il pilota ne è uscito illeso, ma come ci ha rivelato lo stesso pilota al termine della corsa si è ritrovato a sandwich fra Aka, Gazeau e Bird rimanendo abbastanza scosso per l’impatto avvenuto a 220 km/h. Alla ripartenza dopo SC, che avviene circa nello stesso momento dell’ apertura della finestra pit stop, le posizioni rimangono invariate. Poco dopo rientrano le due WRT #32 e #46 con la prima delle due che perde parecchio e fondamentale tempo durante il cambio pneumatici. Qualche tornata dopo rientra anche l’Akkodis #88 che passa nelle mani di Raffaele Marciello.

gtwc sprint misano gara 2 rossi
Photo Credit: SA Media Photography

Dopo le soste, Valentino Rossi a bordo della sua #46 mantiene e gestisce il vantaggio accumulato sulla Comtoyou #11 guidata da Legeret. Dal 14esimo posto parte la rimonta furiosa di un altrettanto furioso Raffaelle Marciello. Sorpasso dopo sorpasso, il pilota dell’Akkodis ASP #88 giungerà come quarto sotto la bandiera a scacchi. Nel mentre, Rossi conduce la corsa senza esitazione andando a vincere in una Misano completamente gialla e in delirio. Completano la rosa dei vincitori di classe: per la Gold Krütten-Williams per WRT, per la Silver Patrese-Aka per Tresor Attempto Racing e per la Bronze Chaves-Ramos per il Garage 59 facendo doppietta con il successo ottenuto in Gara 1.

CLASSIFICA GARA 2 SPRINT GTWC MISANO

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Gabriele Bassi

About Post Author