Piloti Ferrari WEC
Ferrari AF Corse ha ufficializzato i piloti che parteciperanno nella classe Hypercar del WEC confermando la line-up della passata stagione.

Il team Ferrari – AF Corse ha comunicato che i piloti degli equipaggi 50 e 51 della 499P sono stati confermati anche per la stagione 2024 del WEC. L’obiettivo sarà quello di capitalizzare l’esperienza e le prestazioni, riconfermandosi vincitori a Le Mans e battere gli avversari Toyota Gazoo Racing in campionato.

Piloti WEC Ferrari 2024, confermati entrambi gli equipaggi della 499P

Per la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship (WEC), la scuderia Ferrari – AF Corse ha annunciato la partecipazione con le sue vetture 499P, mantenendo invariata la composizione dei piloti rispetto alla stagione iridata precedente. Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen saranno assegnati alla guida del veicolo contrassegnato con il numero 50, mentre Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi guideranno il veicolo numero 51.

Tale decisione di continuità nell’equipaggio riflette la strategia della scuderia di capitalizzare l’esperienza e le prestazioni dimostrate nel 2023. Durante la loro stagione inaugurale nella categoria top class del WEC, questi piloti hanno contribuito significativamente al conseguimento del secondo posto nella classifica Costruttori per Ferrari. Il team che guiderà la Hypercar numero 50 si è distinto nell’ultima stagione, ottenendo quattro piazzamenti sul podio – a Sebring, Portimão, Monza e Bahrain – e due pole position, negli Stati Uniti e a Le Mans. Questi risultati hanno garantito a Fuoco, Molina e Nielsen il terzo posto nella classifica Piloti. In parallelo, la vettura numero 51, che ha ottenuto una vittoria nella 24 Ore di Le Mans e una posizione sul podio a Spa-Francorchamps, sarà pilotata dal consolidato trio di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi.

Piloti Ferrari WEC
Photo Credit: Mattia Bortoluzzi

Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti: “La scelta di confermare per la stagione 2024 del FIA WEC i piloti che hanno gareggiato lo scorso anno con le 499P del team Ferrari – AF Corse è nel segno della continuità. Nel 2023, con questi equipaggi, alla prima esperienza nella top class iridata, abbiamo ottenuto risultati ragguardevoli, tra i quali spiccano la vittoria a Le Mans, e i sei podi complessivi su sette gare, che ci hanno permesso di concludere l’annata con un ottimo secondo posto tra i Costruttori. Insieme abbiamo maturato esperienza, continuando a sviluppare la nostra vettura e a dimostrare il potenziale della stessa. Da queste basi guardiamo con ottimismo alla stagione 2024 ormai imminente, rinnovando la fiducia nei nostri piloti”. 

Quest’analisi sottolinea l’impegno della Ferrari – AF Corse nel mantenere un livello elevato di prestazioni e continuità, puntando sulla sinergia e sull’esperienza maturata dai suoi piloti nella stagione precedente.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author