mick schumacher alpine
Mick Schumacher è stato annunciato tra i piloti che parteciperanno al WEC nel 2024 guidando per i colori di Alpine.

Mick Schumacher correrà con Alpine nella stagione 2024 del World Endurance Championship. Il team francese ha annunciato la doppia line-up che parteciperà alla competizione di durata, nelle quali spunta il nome del figlio del sette volte Campione del Mondo di Formula 1 Michael. Per il pilota tedesco sarà la prima apparizione assoluta in questo tipo di gare e su un prototipo Hypercar.

Mick Schumacher firma con Alpine: correrà la stagione 2024 nel WEC

Alpine ha comunicato ufficialmente i due equipaggi di piloti che parteciperanno all’annata 2024 del World Endurance Championship a bordo delle proprie vetture. Il nome della prossima vettura sarà A424, monoposto costruita per entrare ufficialmente nella categoria Hypercar dopo aver partecipato nel 2023 per l’ultima volta della storia in LMP2.

mick schumacher alpine
Photo Credit: Mick Schumacher X

Per la prossima edizione del mondiale di durata, Alpine ha reso noto attraverso i propri canali social quali saranno i propri piloti. I francesi hanno deciso di cambiare una parte del suo gruppo di piloti, affidandosi ad alcune mani più esperte e provenienti da altre categorie.

Il primo che spunta su tutti è Mick Schumacher: il figlio d’arte ha firmato per questa nuova esperienza dopo aver partecipato nel 2021 e 2022 in Formula 1 con Haas. Al suo fianco avrà Paul-Loup Chatin, proveniente dal Richard Mille Racing Team e Nicolas Lapierre, pilota già parte di Alpine.

Nell’altro lato del box l’equipaggio sarà composto da due dei talenti già parte della squadra francese, con Charles Milesi, Matthieu Vaxivière ed infine Ferdinand Habsburg. Cinque piloti su sei hanno già vissuto stagioni nel WEC, conquistando anche diverse vittorie e, come nel caso del veterano Nicolas Lapierre, anche dei titoli. Per Mick questa sarà l’occasione per trovare la sua strada giusta, a partire dal Prologo che il prossimo anno si terrà in Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author