Helmut Marko Futuro Perez
In Red Bull l'intenzione sembra quella di voler tenere Daniel Ricciardo pronto per prendere il posto di Sergio Perez.

La stagione 2022 è stata l’ultima di Daniel Ricciardo con la McLaren, dato che figurerà come terzo pilota in casa Red Bull da qui in avanti. Inizialmente i piani per lui sembravano legarlo come figura prettamente dedicata alla promozione del marchio. Il team principal Christian Horner, però, sembra avere in mente altro, con il tentativo di mettere sotto pressione uno dei due piloti titolari.

LEGGI: Biglietti Monza F1 2023: quanto costano e dove comprarli

Ricciardo non farà solo marketing per Red Bull, Horner apre la porta ad un ritorno

Daniel Ricciardo ha firmato un contratto come terzo pilota con la Red Bull, tornando di fatto nel vivaio in cui era cresciuto e si era formato come pilota. La scuderia McLaren, con cui aveva un contratto pronto anche per il 2023, ha deciso di sostituirlo con il connazionale Oscar Piastri e di pagargli un’ingente somma per la buonuscita. Inizialmente, il ruolo dell’australiano sembrava doversi limitare ad attività promozionali e di marketing, oltre che al lavoro nel simulatore. Queste, almeno sulla carta, erano state le parole di Helmut Marko in merito.

Daniel Ricciardo Red Bull
Photo Credit: Red Bull Twitter

Nessun rischio che Ricciardo andasse a minacciare il posto di Perez in Red Bull come titolare, quindi. Christian Horner, invece, sarebbe di altro avviso, aprendo la porta alla possibilità che l’australiano possa tornare alla guida di una monoposto in pianta stabile. La sola voce potrebbe quindi mettere una pulce nell’orecchio del pilota messicano attualmente compagno di Max Verstappen, che potrebbe soffrire la pressione posta sulle sue spalle dal suo stesso team. Per Ricciardo questa potrebbe essere l’occasione propizia per dimostrare che ha ancora la stoffa per gareggiare in Formula 1.

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author