Hamilton Red Bull
Per Lewis Hamilton le emozioni che scaturiscono dalle continue vittorie di Verstappen e della Red Bull non sono più così forti come un tempo.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha notato che la Red Bull si sta abituando alle ripetute vittorie. Ciò ricorda la situazione vissuta dallo stesso pilota Mercedes negli anni dei continui successi delle ex Frecce d’Argento. E perché no, magari tutto questo potrebbe portare il fenomeno di Stevenage nuovamente sul gradino più alto del podio.

Per Lewis Hamilton le emozioni vissute dalla Red Bull non sono più le stesse

Ormai a secco di vittorie dal GP dell’Arabia Saudita del 2021, Hamilton sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua carriera. Le Frecce Nere sono infatti lontane dai tempi in cui dominavano in lungo ed in largo e diversi team come Ferrari, McLaren ed Aston Martin sono gli unici avversari della Mercedes. Difatti la Red Bull tra 2022 e 2023 sta gareggiando praticamente da sola, con il 18esimo successo stagionale colto pochi giorni fa a Las Vegas. L’orecchio di Lewis però è molto fine e per questo motivo il pilota britannico ha sentito qualcosa di diverso nei team radio della scuderia di Milton Keynes.

Hamilton Red Bull
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

A mo’ di esempio lo stesso Hamilton ha riportato che Christian Horner non sa più cosa dire al termine delle numerosissime vittorie di Max Verstappen. Ciò sarebbe quindi indice di sensazioni non più vivide e forti in casa Red Bull, similmente a quanto successo alla Mercedes tra 2014 e 2021. Per il campione inglese si tratta di uno scenario inevitabile quando ottieni così tanti successi, mentre chi si ritrova ad inseguire può godere di emozioni ben più vive quando si ottiene la vittoria. Certo è che senza una vettura competitiva non si può fare nulla: in vista del 2024 quindi le Frecce Nere devono spingere forte sullo sviluppo della futura W15.

Le parole di Lewis Hamilton

“Ti avvicini ogni anno esattamente allo stesso modo. Ti prepari e ti alleni ancora. Attraverso le avversità di questi ultimi due anni penso di aver imparato moltissimo come pilota, non necessariamente in pista ma soprattutto fuori pista in termini di come interagisco con tutti. Mi piace pensare che sia una cosa davvero positiva. Quando hai molto successo (invece, ndr) non importa quanto ci provi, è difficile mantenere le cose nella giusta prospettiva. Lo sento anche nella voce di Christian Horner quando Max (Verstappen, ndr) vince: non sa cosa dire. L’eccitazione svanisce. Certo è che voglio vincere ancora. Sento che quando accadrà nuovamente, la sensazione sarà ancora più grande perché tutti avranno lottato per la vittoria”. Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author