GP Valencia Rins Savadori
Nel GP di Valencia della MotoGP, Alex Rins tornerà a guidare per Honda LCR, mentre Lorenzo Savadori sostituirà Oliveira in Aprilia RNF.

Nell’ultimo appuntamento del 2023 della MotoGP ci saranno ritorni in pista di piloti titolari e sostitutivi già intravisti nel corso della stagione. Nel GP di Valencia per il team Honda LCR tornerà Alex Rins, il quale è pronto a disputare la sua ultima gara con la squadra di Lucio Cecchinello per poi approdare in Yamaha, mentre Lorenzo Savadori sostituirà l’infortunato Miguel Oliveira nel team Aprilia RNF Racing.

Nel GP di Valencia Rins pronto a correre per l’ultima volta con Honda LCR, Savadori sostituirà l’infortunato Oliveira per il team Aprilia RNF

Il pilota spagnolo con il numero 42, dopo un grave infortunio alla gamba rimediato durante il GP d’Italia al Mugello, era tornato in pista nel GP di Giappone, disputando anche i round successivi di Indonesia ed Australia. Purtroppo durante l’appuntamento a Phillip Island, Rins era tornato a sentire forti dolori ed è stato poi costretto ad effettuare un nuovo intervento chirurgico. La scorsa settimana è tornato a guidare una moto stradale sul circuito di Catalunya, insieme tra l’altro ad Andrea Iannone, e dopo aver ottenuto l’idoneità dai medici, è pronto a correre l’ultimo appuntamento del 2023 della MotoGP e l’ultimo con Honda LCR. Rins infatti a Valencia, tracciato dove ha vinto lo scorso anno con Suzuki, da martedì 28 novembre, giorno dei primi test prestagionali 2024, guiderà per la prima volta la Yamaha ufficiale.

GP Valencia Rins
Photo Credit: Alex Rins X

Altro ritorno in pista in quel di Valencia sarà quello di Lorenzo Savadori che sostituirà Miguel Oliveira nel team Aprilia RNF Racing. Il portoghese resterà a riposo a causa delle conseguenze dell’incidente avvenuto nel primo giro della Gara Sprint del GP del Qatar, che ha coinvolto il compagno di marca Aleix Espargaro. Per il numero 88 oltre al danno, ovvero frattura della scapola destra, anche la beffa, in quanto ritenuto responsabile dell’episodio e penalizzato con un long lap nella prima gara che tornerà a correre, quindi presumibilmente nel GP del Qatar 2024 il 10 marzo. Savadori, non solo dovrà cercare di ottenere punti per difendere l’ottavo posto nella classifica team, ma con Aprilia RNF svolgerà i test prestagionali 2024 e guiderà la RS-GP del pilota portoghese.

GP Valencia Savadori
Photo Credit: Savadori Lorenzo 32 OfficialPage Facebook

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author