elliott wec alpine
Mike Elliott potrebbe approdare nel WEC con Alpine assieme a Mick Schumacher: a sostenere un possibile accordo c'è anche un ex pilota di F1.

Le recenti dimissioni di Mike Elliott dalla Mercedes hanno fatto fin da subito pensare ad un’ammissione di colpa. Gli ultimi due deludenti anni sono infatti frutto anche dei progetti dell’ex aerodinamico di Brackley. Qualcuno però ha un’idea diversa. Franck Montagny crede infatti ad un accordo tra Mercedes e Alpine per cui Elliott potrebbe seguire Schumacher nel WEC.

Elliott nel WEC con Schumacher in Alpine?

Prima il ruolo tornato nelle mani di James Allison, poi le dimissioni. Così Mike Elliott, dopo 11 anni, ha lasciato la Mercedes. Le motivazioni sono fin da subito parse chiare a tutti; l’ex aerodinamico di Brackley è infatti uno dei padri della filosofia adottata dalla Mercedes nelle ultime due stagioni di F1. La W13 e la W14 “zero pods” non hanno però soddisfatto le aspettative, costringendo il team a faticare per poi cambiare concetto. Un fallimento che, con le dimissioni arrivate alla fine di ottobre, sembrava avere il suo colpevole. Le apparenze e le credenze possono però ingannare. Non tutti infatti sono stati convinti da questa plausibile spiegazione.

Come riportato da FormulaPassion.t, Franck Montagny ha infatti dato una lettura diversa a quanto accaduto in casa Mercedes. Secondo l’ex pilota francese di F1, l’addio di Elliott a Mercedes ha infatti poco a che vedere con le ultime deludenti stagioni. Il team da Brackley da parte sua aveva infatti sottolineato che la separazione era frutto della volontà di Elliott di perseguire obiettivi diversi dalla F1. Un addio dunque scelto e deciso dall’ex aerodinamico della scuderia guidata da Wolff e non al quale è stato gentilmente invitato. Dietro a tale decisione, sempre secondo l’idea che si è fatto Montagny, potrebbe infatti esserci un altro campionato motoristico, ossia il WEC.

Schumacher Alpine
Photo Credit: Alpine Racing

Mike Elliott potrebbe infatti proseguire la sua carriera nel mondiale endurance, in particolare con il team Alpine. Un accordo tra la casa tedesca e quella francese che, se confermato, non risulterebbe una sorprendente novità. L’attuale terzo pilota Mercedes, Mick Schumacher, è infatti già stato accostato al WEC proprio assieme ad Alpine. La voce del possibile esordio si è poi avvicinata alla realtà con i recenti test che hanno visto Schumacher provare una delle vetture del team francese. Elliott potrebbe dunque far parte di una storia ben più grande. Con il suo eventuale approdo in Alpine, l’ex aerodinamico di Brackley porterebbe infatti sicuramente con sé il giovane pilota tedesco.

LEGGI: “Schumacher testa la Alpine per il possibile approdo nel WEC”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author